Nissan LEAF (media press)
In arrivo la nuova Nissan LEAF MY 2022. L’auto elettrica cambia look e aggiunge nuov tecnologie di assistenza alla guida e connettività.
La Nissan LEAF è stato il primo veicolo elettrico disponibile sul mercato per la massa dei consumatori e nel 2022 rinnova il suo look per continuare a puntare ad una ampia fetta di clienti. Oltre 570mila esemplari venduti in tutto il mondo, rappresenta solo il trampolino di lancio per il marchio, intenzionato a lanciare entro il 2030 altri 15 modelli 100% elettrici.
Si rinnova il design della nuova Nissan LEAF, con linee più dinamiche e raffinate e cerchi in lega da 16 e 17 pollici che le danno un carattere più moderno e sportivo. Sui cerchi, sulla griglia frontale e sulla parte posteriore comparirà anche il nuovo logo del brand. Disponibili anche nuove colorazioni di carrozzeria, come l’Universal Blue e il Magnetic Blue, che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili per la precedente edizione, di cui sei colorazioni a tinta unita e cinque Two Tone.
Il pacchetto motore elettrico subisce aggiornamenti importanti, con due differenti batterie che garantiranno una autonomia fino a 385 km. Nuove anche le tecnologie di assistenza alla guida e connettività. Spicca il ProPILOT che consente alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino ad arrestarsi e ripartire in maniera autonoma. L’innovativa funzione e-Pedal permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura con il solo uso del pedale dell’acceleratore.
LEGGI ANCHE – Renault svela un nuovo concept: il motore è inedito
Il sistema di infotainment NissanConnect offre funzioni di connettività con gli smartphone dei passeggeri a bordo, sarà compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre sarà possibile interagire con l’auto anche a distanza, ad esempio regolando il climatizzatore qualche minuto prima di accedere nell’abitacolo.
LEGGI ANCHE – Renault, un nuovo Suv in uscita a marzo: i primi dettagli sul modello
La nuova Nissan LEAF sarà disponibile a partire dal mese di aprire con prezzi di listino da 29.500 Euro, grazie ad una campagna sconto del marchio.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…