News

Hamilton, la previsione di Bottas: “Non credo che accadrà”

Hamilton avrà un nuovo compagno in Mercedes nel 2022. Il pensiero di Bottas sulla novità

Bottas e Hamilton (La Presse)

George Russell ha l’occasione della vita. Dopo tre anni di apprendistato in Williams, nel 2022 e nel 2023 potrà finalmente guidare per un top team. La Mercedes ha deciso di dargli fiducia e di affiancarlo a Lewis Hamilton.

Il 24enne pilota inglese vuole dimostrare di poter reggere il confronto con un sette volte campione del mondo. Il talento non gli manca, però guidare per una scuderia come quella di Brackley comporta pressioni e dovrà essere bravo a gestirle.

Russell non vuole essere una semplice seconda guida che aiuta il team a vincere il titolo costruttori. Sogna di diventare campione del mondo di F1 e darà il massimo per dimostrare di essere un top driver già dal 2022.

Mercedes F1, Bottas commenta il duello Hamilton-Bottas

Russell © LaPresse

Valtteri Bottas, che non è stato confermato dalla Mercedes e che si è visto sostituire da Russell, mette in guardia il suo successore. Intervistato da The Sun, il nuovo pilota Alfa Romeo si è così espresso: “George si inserirà rapidamente, conosce la squadra da tanti anni. Ma battere Lewis non è facile. L’ho sperimentato in prima persona. La sua costanza lo rende imbattibile”.

Bottas non crede che Russell riuscirà a sconfiggere Hamilton nel 2022: “Non vedo qualcuno che a breve termine possa batterlo con la stessa macchina. Il livello di base di Lewis è incredibilmente alto. Anche nelle brutte giornate non va male e sa adattarsi a condizioni diverse. Inoltre gestire bene le gomme”.

LEGGI ANCHE – Mercedes, nuova livrea per la W13: Toto Wolff spiega il motivo

Il driver finlandese vede un Hamilton ancora numero 1 indiscusso in Mercedes, nonostante il talento del nuovo compagno di squadra non vada sottovalutato. Per quanto riguarda il suo periodo da teammate ammette una cosa: “Sono orgoglioso di averlo battuto in alcuni momenti, ma non sono mai stato abbastanza costante per batterlo in una stagione intera”.

LEGGI ANCHE – Hamilton sulla nuova Mercedes, l’on board è emozionante – Video

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sembra un pilota pressoché perfetto e quasi imbattibile. Russell ci proverà, così come gli altri rivali. Max Verstappen nel 2021 ce l’ha fatta e vuole riuscirci ancora.

Formula 1, al via i Test pre stagionali

Russell esordirà sulla nuova Mercedes nei Test prestagionali in programma a Barcellona, sul circuito di Montmelò dal 23 al 25 febbraio. Il nuovo pilota Mercedes si alternerà con Hamilton in quanto un solo pilota e una sola monoposto possono girare nelle tre sessioni previste.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago