Fernando Alonso (Ansa Foto)
Oggi inconveniente per Alonso durante il Day 3 di test di F1 a Barcellona: ha dovuto concludere prima del previsto il lavoro.
Il primo test di Formula 1 del 2022 volge verso il termine e ogni team ha cercato di spremere il più possibile le macchine. Essendoci un nuovo regolamento tecnico, sono state tante le cose da capire in questi tre giorni. E molte altre andranno comprese nel prossimo test in Bahrain.
Fernando Alonso (Ansa Foto)
Fernando Alonso era molto curioso di provare la nuova Alpine, per iniziare a capire se fosse realmente competitiva. Lui si sente forte, però ha bisogno di una macchina di alto livello per combattere per le migliori posizioni.
Il team anglo-francese ha lavorato tanto sulla A522, puntando a guadagnare posizioni sulla griglia della F1 rispetto allo scorso anno. I tre giorni in Catalogna certamente non bastano per comprendere i rapporti di forza e forse neanche i prossimi in Bahrain chiariranno completamente le idee.
Fernando Alonso (Ansa Foto)
I sei giorni di prove pre-campionato sono importanti non sono per verificare le performance delle monoposto, ma anche la loro affidabilità. Meglio avere problemi adesso e cercare di risolverli subito, invece di ritrovarseli quando inizieranno le gare.
E a proposito di problemi, Alonso nella mattinata della terza e ultima giornata a Barcellona ha dovuto fermare la sua A522 in curva 13. L’Alpine tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere che si è trattato di un guaio all’impianto idraulico. Un piccolo problema ha provocato un incendio nella parte posteriore della vettura.
LEGGI ANCHE – Formula 1, GP di Russia cancellato: i motivi della decisione
L’auto del due volte campione del mondo di F1 aveva iniziato a fumare dopo soli 12 giri di attività in pista. Sono intervenuti i commissari con gli estintori per evitare conseguenze peggiori alla A522. Il programma di lavoro della scuderia di Enstone è stato interrotto e Alonso non è più tornato in pista.
LEGGI ANCHE – Haas, cambia la livrea per la guerra in Ucraina: via sponsor e bandiera russa
L’Alpine ha annunciato che, a causa delle riparazioni da fare alla vettura, il test di Barcellona si è concluso anticipatamente. Alonso e Ocon torneranno in azione nei tre giorni previsti a Sakhir, in Bahrain, sulla stessa pista nella quale inizierà anche il campionato nel weekend 18-20 marzo. 266 i giri completati dal team anglo-francese in Spagna.
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…