(Fiat media press)
La Fiat 500 ha vinto un altro premio, che la pone tra le citycar più apprezzate in assoluto dagli automobilisti. Il riconoscimento.
Altro riconoscimento per la nuova Fiat 500, che continua ad essere apprezzata dagli automobilisti di tutto il mondo, come testimonia il 25esimo trofeo internazionale conquistato nei giorni scorsi.
Semplice ed elegante nel design, la citycar è un’autentica icona italiana, simbolo del Made in Italy dal 1956. Infatti, nel corso degli anni, è rimasta sempre fedele a sé stessa, rinnovandosi di volta in volta, ma mantenendo intatto il fascino che la contraddistingue fino ad oggi.
L’ultima generazione del modello, in particolare, è caratterizzata dall’introduzione a listino della motorizzazione 100% elettrica, in una versione altamente tecnologica. Ciò, però, non ha intaccato la sua tradizione, trovando spazio e successo in un mercato globale in costante cambiamento.
In particolare, l’ultimo riconoscimento è arrivato in occasione dei GQ Awards 2022, giunti alla quattordicesima edizione, dove è stata nominata “City Car of the Year“. La giuria è rimasta affascinata dalle prestazioni e dal design della 500, nonché dal suo powertrain che garantisce sostenibilità ed efficienza. Perciò, di fronte ad una mobilità sempre più green, l’utilitaria Fiat rientra a pieno titolo tra le vetture a zero emissioni più adatte e accessibili in questo contesto.
Il titolo di GQ, rivista di lifestyle maschile, è quindi il suo 25esimo riconoscimento internazionale. Inoltre, rappresenta il 14esimo premio conquistato nel solo Regno Unito. Nei mesi scorsi, infatti, la nuova 500 si era aggiudicata il Car of the Year and Best Small Electric Car 2020″, assegnato da Driving Electric, il “Best City Car 2021” di Auto Express e il recente “Best Small Electric Car for the City and Best Convertible for Value 2022” attribuitole dalla rivista What Car?.
LEGGI ANCHE – Fiat 500, un altro premio per l’elettrica: le motivazioni del riconoscimento
Da non tralasciare, però, anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport, quello di “Miglior Design Concept” del noto concorso internazionale “Red Dot Design Award” e il premio italiano “Auto Europa 2022”.
LEGGI ANCHE – Fiat 500 in offerta a febbraio: i prezzi e le promozioni sui modelli
Nel Regno Unito, lo spirito della Fiat 500 è rappresentato nella campagna pubblicitaria “Spark Something Beautiful”. Realizzato in collaborazione con Jacob Collier, musicista e compositore britannico vincitore di cinque Grammy e dell’Universal Music Group for Brands, lo spot vuole aumentare la consapevolezza e celebrare la bellezza del mondo naturale. Lo slogan della campagna deriva dalla esperienza della nuova 500 e dalla sensazione di riconnettersi con l’ambiente esterno, sottolineata dal motore elettrico che non emette alcun rumore.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…