Formula 1

Hamilton, Ralf Schumacher lo avvisa: “Può succedere dall’inizio”

Per Ralf Schumacher la stagione di Lewis Hamilton non sarà particolarmente semplice: il tedesco è convinto che possa succedere dall’inizio

Un’incognita. La stagione 2022 della Formula 1 è da tutti vissuta come un vero e proprio mistero. Il riferimento è ovviamente al nuovo regolamento che potrebbe rappresentare anche un rimescolamento delle gerarchie finora acquisite.

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton © LaPresse

Una situazione tutta da esplorare e sulla quale non si sbilancia neanche Ralf Schumacher, solitamente non certo parsimonioso nei suoi giudici. In un’intervista rilasciata a ‘Speedweek’ l’ex pilota tedesco dice la sua su quel che potrà accadere dal 20 marzo: “Nell’era ibrida la Mercedes era superiore alle altre e tutto era prevedibile – ha dichiarato -. Ora tutte ripartono da zero e un altro team, come la Ferrari, potrebbe aver costruito una super macchina. Non ho chiaro quel che accadrà“.

Incertezza quindi per quelli che potranno essere i valori in pista, ma c’è anche un altro aspetto che riguarda più da vicino la Mercedes: il cambio da Bottas a Russell. Il finlandese ha sempre (o quasi) rispettato il ruolo di ‘secondo’ di Hamilton, cosa farà ora l’inglese. Da questo punto di vista Schumacher si sbilancia un po’ di più.

Hamilton, Ralf Schumacher: “Russell può batterlo subito”

Il neo pilota della Mercedes George Russell © LaPresse

L’ex pilota di Toyota e Williams non vede una supremazia marcata di Hamilton come è stato fino allo scorso anno con Bottas. Ralf Schumacher ha definito “interessante vedere come Lewis e Russell hanno interagito” nelle prime uscite ufficiali da ‘coppia’ Mercedes e ha aggiunto: “George è stato attento nelle sue dichiarazioni. Ha affermato di voler imparare molto: aveva un tono diverso da quello avuto in Bahrain nel 2020 quando sostituì Hamilton. Ora credo che all’interno sarà molto diverso: Russell può battere Hamilton fin dall’inizio”.

LEGGI ANCHE – Hamilton, Gasly ne è convinto: “Non ci arriverebbe nemmeno”

L’ex pilota di Formula 1 è convinto che il giovane inglese possa fare molto bene in Mercedes: “Ora la Mercedes ha un’ottima coppia: non comprendo perché ci hanno messo così tanto per sostituire Valtteri Bottas. Russell è un talento eccezionale, vedremo se crescerà come ha fatto Hamilton“.

LEGGI ANCHE – George Russell stenta a crederci: “La peggiore da quando corro”

La prova del nove arriverà subito, tra meno di un mese partirà il nuovo campionato di Formula 1 e sarà importante per la scuderia tedesca che “deve iniziare a pensare al futuro“. Con George Russell sarà ancora vincente?

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago