Hamilton, Gasly ne è convinto: “Non ci arriverebbe nemmeno”

Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista per il Mondiale del 2022 che prenderà il via tra un mese. Gasly ha una convinzione sull’inglese

Un mese circa ed il Mondiale di Formula 1 del 2022 sarà realtà; ancora 30 giorni ed il paddock si animerà di nuovo, con la contesa che riaprirà. Grande curiosità per scoprire le nuove monoposto che saranno protagoniste in Bahrain per il primo GP stagionale ma le vetture scenderanno in pista già mercoledì per la prima sessione di test a Barcellona, che durerà fino a venerdì.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Sarà il primo atto ufficiale della stagione, pronta a ripartire dal duello che ha animato lo scorso mondiale, quello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen finito nella polemica ad Abu Dhabi lo scorso dicembre. Il sette volte campione del mondo è tornato più agguerrito che mai, almeno nelle dichiarazioni alla presentazione della nuova Mercedes, ma grande curiosità c’è anche per verificare la competitività della F1-75, chiamata a riscattare le ultime stagioni.

In attesa che il mondiale inizi, però, sono già iniziate le prime schermaglie tra i protagonisti. Pierre Gasly, il pilota dell’AlphaTauri, di fatto la scuderia satellite della Red Bull, ci è andato giù duro ai microfoni di Mashup.

“Hamilton nemmeno a punti”: l’opinione di Gasly

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Nel mirino del pilota francese è finito addirittura Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo. “Finirebbe ultimo se guidasse una Haas oppure una Williams” l’attacco diretto, “finirebbe 18mo o giù di lì, nemmeno a punti” ha proseguito, sostenendo come sia “dato dalla monoposto gran parte del risultato” ammettendo anche come “sia il miglior pilota della storia di questo sport“.

Gasly, poi, ha anche svelato le sue ambizioni per il Mondiale 2022. “Mi auguro di poter lottare per la vetta” le sue parole, “nella classifica costruttori abbiamo sfiorato il quinto posto nella scorsa stagione e dobbiamo ripartire da quei risultati“.

LEGGI ANCHE – Mercedes, nuova livrea per la W13: Toto Wolff spiega il motivo

Il transalpino ha ammesso come “sarebbe bello ripetersi” e di come darà “il 100% per ottenere dalla monoposto il massimo” anche se “per dire se ce la faremo o meno è ancora presto” ha concluso.

LEGGI ANCHE – Ferrari, una soluzione ripresa da una rivale: la conferma di Binotto

La nuova AlphaTauri AT03 è stata presentata la settimana scorsa e l’obiettivo è quantomeno ripetere i risultati della scorsa stagione; il Team con sede a Faenza e motorizzato Honda ha chiuso al sesto posto la classifica costruttori con 142 punti, 13 in meno della Alpine ed un solo podio, quello conquistato da Gasly nell’incredibile GP di Baku, in Azerbaigian. Ed il francese ha chiuso la sua stagione al nono posto con 110 punti, a cinque lunghezze dall’ottava posizione di Ricciardo su McLaren.

Impostazioni privacy