Lionel Messi © LaPresse
Tra le auto da sogno presenti nel garage di Lionel Messi, compare anche una muscle car legata ad una nota serie cinematografica
Un garage da sogno quello che Lionel Messi ha a sua disposizione. D’altronde parliamo di uno degli sportivi più pagati al mondo, il calciatore che – insieme a Cristiano Ronaldo – ha segnato un’epoca.
Lionel Messi © LaPresse
Nel suo parco auto trovano spazio dei veri e propri gioielli, vetture che una persona normale può a stento sognare. Qualche esempio? La Zonda Pagani Roader, ad esempio, ma anche una Ferrari F430 Spider o la Maserati Gran Turismo. Vetture che sono accompagnate anche da un modello ‘particolare’ che denota un’altra passione della ‘Pulce’: il cinema.
Nel garage dell’argentino, infatit, compare anche una muscle car che è tra i protagonisti di una delle serie cinematografiche più famose e di successo. Una vettura che può toccare i 245 km/h di velocità massima e che raggiunge i 100 km/h partendo da fermo in 5 secondi. Parliamo, forse qualcuno lo aveva già capito, della Dodge Charger SRT8, vettura americana protagonista in Fast & Furious.
Dodge Charger SRT8 © Ansa
Evidentemente appassionato di Fast & Furious, Lionel Messi ha voluto questa muscle car nel suo importante parco auto. Una vettura che nella sua ultima versione monta cerchioni a cinque razze da venti pollici con pneumatici Goodyear Supercar F1 con battistrada asimmetrico.
LEGGI ANCHE – Georgina Rodriguez e la supercar di Cristiano Ronaldo: “Non ci potevano credere”
Dotata di freni a disco Brembo, ha un frontale con diverse prese d’aria, inserite proprio per raffreddare motore e freni. La Charger SRT8 ha, inoltre, uno spoiler inserito sul cofano posteriore, mentre gli interni sono in pelle scamosciata e il volante realizzato in pelle e fibra di carbonio.
LEGGI ANCHE – Neymar e la Lykan Hyspersport: una supercar con un dettaglio assurdo
Tornando al motore, questo muscle car monta un propulsore V con 8 cilindri, capace di sprigionare una potenza massima di 317 kW a 6200 rpm e una coppia massima di 569 Nm a 6200 rpm. Un gioiello che fa bella mostra di sé nella serie cinematografica Fast & Furious e che Lionel Messi ha voluto per accompagnare i tanti bolidi presenti nel suo pazzesco parco auto. Una collezione davvero da invidiare che, tra le tante supercar, vanta anche questa Charger SRT8
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…