Auto

Bugatti Chiron, che optional per la supercar: il prezzo lascia senza parole

La Bugatti Chiron, macchina da oltre tre milioni di euro, ha degli optional decisamente costosi: il prezzo è sconvolgente

Non una macchina per tutti, anzi decisamente una vettura extralusso e super potente per pochi. Si tratta della Bugatti Chiron che con i suoi 1.500 Cv è dedicata soltanto a 500 fortunati in grado di spendere almeno 3,6 milioni di dollari.

Bugatti Chiron © Ansa

Appena 500 sono, infatti, gli esemplari in cui è stata prodotta questa vettura della Bugatti. Una macchina davvero per pochissimi, anche a giudicare dal costo degli optional: prezzo rigorosamente segreto ma qualcosa è venuto alla luce grazie ai social e alla pubblicazione da parte di uno dei fortunati acquirenti di una Chiron del conto finale.

Lo riporta il ‘Corriere della Sera’ che fa anche la cifra complessiva di quanto è costata a Bugatti Chiron in questione: qualcosa come 3,8 milioni di euro. Come si è arrivati a questa cifra? Semplicemente con l’introduzione di alcuni accessori con prezzo decisamente sorprendente. Uno per tutti? La tinta speciale scelta: la Blue Royal Carbon che porta il prezzo più su di circa 198mila euro.

Bugatti Chiron, i prezzi degli optional: costo assurdo

Una Bugatti (Foto: Getty Images)

Una cifra che farebbe scappare chiunque ma non chi spende oltre tre milioni di euro per una Bugatti. Del resto si tratterebbe soltanto del 5% in più rispetto al prezzo di listino, non certo un problema per chi ha la potenzialità economica per acquistare una supercar del genere.

Tornando gli optional con prezzo da capogiro, ecco il tetto panoramico Sky View, al costo di 62mila dollari, praticamente molto di più del prezzo di una utilitaria. Un po’ come i 56mila dollari necessari per inserire il pacchetto “Interior trim parts – Black anodized”. Per chi ama poi la comodità occorrono 12mila dollari per i sedili comfort.

Ma gli optional con prezzo da non credere non finiscono qui. Gli appassionati, in possesso di un ricco patrimonio, potrebbero voler rendere unica la loro Bugatti con un copri motore Blue Royal Carbon da 12.500 dollari oppure scegliere il logo in argento al costo di 6.200 dollari. Prezzi assolutamente elevati per degli optional, ma comprensibili considerato che parliamo di una macchina dedicata veramente a pochi fortunati e il cui costo supera i tre milioni di euro.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago