Ferrari 812 sfida BMW M5, gara a tutto gas: il verdetto al fotofinish – Video

Una Ferrari 812 Superfast ha sfidato una BMW M5 CS in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Il video della drag race.

Ferrari e BMW sono indubbiamente due tra i marchi più prestigiosi e rinomati del panorama automobilistico internazionale, capaci di realizzare modelli ad alte prestazioni tra i più apprezzati dai clienti di tutto il mondo.

Ferrari 812 Superfast
Una Ferrari 812 Superfast (Ansa Foto)

E la drag race in questione mette a confronto due autentiche supercar di queste due firme d’eccellenza: una Ferrari 812 Superfast e una BMW M5 CS. Entrambe regalano performance di altissimo livello e sono quindi le vetture ideali per un contesto come quello di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio.

Organizzatori di questa sfida i ragazzi di CarWow che, attraverso un video dedicato, rendono l’idea del potenziale effettivo di queste due Auto.

Ferrari 812 Superfast contro BMW M5 CS: il video della drag race

BMW M5
Una BMW M5 (Ansa Foto)

Prima di guardare la clip della gara, può essere utile conoscerle più approfonditamente con un’analisi delle specifiche tecniche. In particolare, la 812 Superfast è uno dei modelli più recenti della gamma Ferrari. Possiede un motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare 800 cv di potenza e 718 Nm di coppia e un’aerodinamica curata in ogni minimo dettaglio. Perciò, le prestazioni sono una naturale conseguenza: velocità massima di 340 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi.

La M5 CS, invece, è il frutto del lavoro degli ingegneri della divisione sportiva della Casa dell’Elica. E il risultato non poteva che essere di alto livello. Nello specifico, il modello possiede un motore turbo a 8 cilindri da 635 cv e 750 Nm, abbinato ad una trazione integrale. Dati, questi, che gli consentono di raggiungere i 305 km/h di velocità di punta e di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti.

C’è poi un altro dato che vale la pena considerare che è quello del peso, di 1.825 kg della BMW e di 1.800 della Ferrari. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una sfida equilibrata e adrenalinica.

Dopo alcuni intoppi che non hanno permesso il regolare svolgimento delle prime manche, la prima gara valida si chiude con un pareggio. Infatti, sia la supercar tedesca che quella italiana arrivano al traguardo registrando lo stesso tempo di 10,9 secondi. Interessante come in quest’occasione la Rossa abbia macinato terreno in allungo, dopo aver perso il confronto al via. Non vi sveliamo, invece, il verdetto della manche finale con partenza lanciata. Per conoscerlo, vi lasciamo alla visione del video di questa esaltante drag race.

Impostazioni privacy