Suzuki GSX-S125, il restyling: motore aggiornato e nuovi colori

Si rinnova la gamma Suzuki GSX-S125 con un nuovo motore ed un rinnovamento delle colorazioni e delle grafiche disponibili. Tutti i dettagli.

Novità da Suzuki che annuncia il restyling della GSX-S125. Tanti i dettagli e le parti completamente rinnovate del modello, che può essere guidato sia con la patente A1, che in Italia si consegue a 16 anni, che con la patente B.

Suzuki GSX S125
(Suzuki media press)

La nuova generazione si caratterizza principalmente per il suo motore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido, aggiornato per rispettare i limiti della normativa Euro 5. Ma oltre alle sue emissioni contenute rispetto alle versioni precedenti, questa unità è stata resa ancora più efficiente, con un conseguente risparmio in termini di consumi.

Tra gli altri punti di forza troviamo una ciclistica che consente una guida agile, compatta ed equilibrata, a cui si aggiunge la nuova gamma di colorazioni e grafiche per la livrea. In particolare, a questo proposito, le novità sono rappresentate dal Blu Baltimora, che rende omaggio alla tradizione delle sportive stradali della Casa di Hamamatsu, il Nero Detroit, abbinato a ruote blu, e il Bianco Seattle con cerchi rossi.

Suzuki GSX-S125: le caratteristiche

Suzuki GSX S125
(Suzuki media press)

I progettisti di Suzuki si sono concentrati molto sul rapporto peso/potenza, fino ad ottenere un risultato che, secondo lo stesso costruttore, è il migliore della sua categoria. Un aspetto, questo, dimostrato dal telaio, che sarebbe di 3 kg più leggero di quello delle competitors del suo stesso segmento.

Inoltre, grande attenzione è stata riposta nei confronti del motore, in cui alesaggio, corsa e rapporto di compressione sono stati estremamente curati dagli ingegneri in fase di sviluppo, sfruttando l’esperienza maturata nel motorsport.

Rinnovata, come anticipato, anche la ciclistica. A questo proposito, spiccano i dischi freno a margherita, su cui agisce un sistema ABS firmato Bosch di ultima generazione. I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici sviluppati in collaborazione con Dunlop.

Per quanto riguarda l’estetica del modello, la GSX-S125 presenta un cupolino con luci sovrapposte a Led, che danno la sensazione che si protragga in avanti. All’intero dello stesso cupolino, un quadro strumenti digitale LCD, che include computer di bordo e diverse spie che permettono al conducente di monitorare lo stato della Moto in ogni momento.

La Suzuki GSX-S125 è già ordinabile presso i concessionari autorizzati del marchio nipponico ad un prezzo di 4.290 euro Iva inclusa. In più, è prevista la possibilità di ordinare il modello attraverso la piattaforma Suzuki Smart Buy dell’e-commerce del brand. Le prime consegne sono previste per giugno.

Suzuki GSX S125
(Suzuki media press)
Impostazioni privacy