(Suzuki media press)
Si rinnova la gamma Suzuki GSX-S125 con un nuovo motore ed un rinnovamento delle colorazioni e delle grafiche disponibili. Tutti i dettagli.
Novità da Suzuki che annuncia il restyling della GSX-S125. Tanti i dettagli e le parti completamente rinnovate del modello, che può essere guidato sia con la patente A1, che in Italia si consegue a 16 anni, che con la patente B.
La nuova generazione si caratterizza principalmente per il suo motore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido, aggiornato per rispettare i limiti della normativa Euro 5. Ma oltre alle sue emissioni contenute rispetto alle versioni precedenti, questa unità è stata resa ancora più efficiente, con un conseguente risparmio in termini di consumi.
Tra gli altri punti di forza troviamo una ciclistica che consente una guida agile, compatta ed equilibrata, a cui si aggiunge la nuova gamma di colorazioni e grafiche per la livrea. In particolare, a questo proposito, le novità sono rappresentate dal Blu Baltimora, che rende omaggio alla tradizione delle sportive stradali della Casa di Hamamatsu, il Nero Detroit, abbinato a ruote blu, e il Bianco Seattle con cerchi rossi.
I progettisti di Suzuki si sono concentrati molto sul rapporto peso/potenza, fino ad ottenere un risultato che, secondo lo stesso costruttore, è il migliore della sua categoria. Un aspetto, questo, dimostrato dal telaio, che sarebbe di 3 kg più leggero di quello delle competitors del suo stesso segmento.
Inoltre, grande attenzione è stata riposta nei confronti del motore, in cui alesaggio, corsa e rapporto di compressione sono stati estremamente curati dagli ingegneri in fase di sviluppo, sfruttando l’esperienza maturata nel motorsport.
Rinnovata, come anticipato, anche la ciclistica. A questo proposito, spiccano i dischi freno a margherita, su cui agisce un sistema ABS firmato Bosch di ultima generazione. I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici sviluppati in collaborazione con Dunlop.
Per quanto riguarda l’estetica del modello, la GSX-S125 presenta un cupolino con luci sovrapposte a Led, che danno la sensazione che si protragga in avanti. All’intero dello stesso cupolino, un quadro strumenti digitale LCD, che include computer di bordo e diverse spie che permettono al conducente di monitorare lo stato della Moto in ogni momento.
La Suzuki GSX-S125 è già ordinabile presso i concessionari autorizzati del marchio nipponico ad un prezzo di 4.290 euro Iva inclusa. In più, è prevista la possibilità di ordinare il modello attraverso la piattaforma Suzuki Smart Buy dell’e-commerce del brand. Le prime consegne sono previste per giugno.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…