Auto

Renault Austral: allestimenti, dotazioni e prezzo del nuovo Suv

La Casa della Losanga ha presentato Renault Austral, il nuovo Suv che prende il posto del Kadjar. Motore, dotazioni e prezzo.

Renault ha finalmente svelato una delle novità più attese degli ultimi mesi: il nuovo Austral. Con questo modello, il marchio francese rilancia le proprie ambizioni nel segmento C, dopo il lancio di Arkana e nuova Mégane E-Tech avvenuto nelle settimane scorse.

(Renault media press)

Il nuovo Suv associa tutti i codici della sua categoria al nuovo linguaggio del design Renault, definito “sensual tech“, rientrando appieno nella strategia Renaulution. All’esterno, vanta di un design esterno atletico e tecnologico, che riprende tutte le peculiarità del modello. Inoltre, è prevista in futuro anche una versione inedita Alpine dal look sportivo con linee dinamiche e accattivanti.

Gli interni offrono comfort e ampia tecnologia di bordo, con un abitacolo spazioso e accogliente che dispone di un display OpenR per i dati di bordo, navigazione e multimedialità. Presenti anche tutti i servizi aggiornati di Google.

Renault Austral, le caratteristiche del nuovo Suv

(Renault media press)

Sempre all’interno del Suv, si trovano due display da 12 pollici, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3 pollici. Insieme offrono una superficie totale di circa 1.000 cm quadrati per un’esperienza di guida immersiva, intuitiva e sempre connessa.

Per la sicurezza, è previsto un vasto pacchetto di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) – ben 32 -, modalità Multi-Sense e 4Control Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di ultima generazione sviluppato interamente da Renault.

Basata sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, il nuovo Austral propone un’inedita versione del sistema E-Tech “Full Hybrid”, potente e più efficiente rispetto alle precedenti. A questa, si aggiungono le due motorizzazioni benzina “Mild Hybrid” da 48V e 12V.

Il modello verrà prodotto nello stabilimento di Palencia, in Spagna, mentre gli ordini verranno aperti nel secondo semestre del 2022, a cui seguirà la conseguente commercializzazione prevista per il prossimo autunno. Ancora non specificati, invece, i prezzi delle varie versioni e allestimenti.

Nuovo Renault Austral è la perfetta incarnazione di ciò che deve essere un Suv del segmento C e di ciò che Renault è in grado di fare” ha affermato Luca de Meo, CEO del Gruppo francese, presentando il nuovo modello.

(Renault media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago