Dovizioso si allena con Valentino Rossi: le foto al Ranch di Tavullia

Dovizioso prima del GP in Indonesia è andato ad allenarsi a Tavullia con Valentino Rossi.

L’inizio di campionato MotoGP 2022 è stato deludente per Andrea Dovizioso, che in Qatar ha chiuso con un triste quattordicesimo posto. E senza i ritiri di alcuni colleghi davanti, non avrebbe preso neppure quei due punti a Losail.

Dovizioso Valentino Rossi
Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (Ansa Foto)

Il suo feeling con la Yamaha M1 non è dei migliori. Nonostante il tanto lavoro effettuato nei test, non riesce ancora a guidare la moto come vorrebbe. Prendere spunto da Fabio Quartararo non è semplice, i loro stili di guida sono molto differenti.

Assieme al team WithU RNF deve trovare la maniera per essere più competitivo. In questo weekend la MotoGP va in scena in Indonesia, dove ci sono stati tre giorni di prove a febbraio. I dati già raccolti al Mandalika International Street Circuit possono essere utili per compiere qualche passo avanti e vivere un weekend migliore di quello in Qatar.

MotoGP, Dovizioso si allena con Valentino Rossi e Bagnaia

Prima di volare in Indonesia per il secondo gran premio del campionato MotoGP 2022, Dovizioso si è recato a Tavullia presso il Motor Ranch di Valentino Rossi. I due, che sono stati compagni di squadra nel 2021 nel team Petronas Yamaha, si sono allenati insieme con le motocross.

Presenti anche altri piloti della VR46 Riders Academy come Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Andrea Migno e Stefano Manzi. C’era pure Lorenzo Savadori, collaudatore dell’Aprilia in MotoGP.

Dovizioso ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto che testimoniano la sua presenza nel famoso ranch di Rossi, dove si è allenato in vista del prossimo appuntamento MotoGP. Sempre utile guidare contro piloti competitivi per prepararsi al meglio.

Il forlivese ha una grande passione per il motocross e non l’ha mai nascosta. Quando aveva concluso la sua avventura con la Ducati in MotoGP, si era poi dedicato a questa disciplina disputando alcune gare a livello regionale. La chiamata della Yamaha lo ha poi fatto tornare nella top class del Motomondiale, cosa che avrebbe potuto fare anche prima se avesse accettato l’offerta dell’Aprilia.

Dovizioso adesso è concentrato sul weekend che lo attende al Mandalika International Street Circuit. Spera di fare progressi in sella alla M1 e di avvicinarsi ai migliori. Non vuole solamente fare presenza in griglia, desidera ottenere risultati. Altrimenti, questo sarà il suo ultimo anno in MotoGP.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Gestione cookie