Ferrari, il doppio messaggio di Max Verstappen: “Che bello”

Il messaggio di Max Verstappen arriva anche alla Ferrari: il campione del mondo è convinto che sia un bene per la Formula 1

Il momento della verità è arrivato: la Formula 1 è pronta a scoprire le carte. Il GP del Bahrain indicherà una prima strada anche se nel corso della stagione di ribaltamenti potrebbero essercene diversi.

Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Lo hanno detto un po’ tutti: conteranno i valori iniziali, ma conterà anche lo sviluppo che ci sarà nel corso della stagione. Una stagione nella quale Max Verstappen parte non solo come campione in carica, ma anche come favorito. I giudizi dopo il test sono stati quasi unanimi e vedono la Red Bull davanti a tutti. Delude invece per adesso la Mercedes, che fatica con entrambi i piloti.

A inseguire, secondo quanto visto a Barcellona e in Bahrain, c’è la Ferrari, in attesa di capire quanto e come ha bluffato la Mercedes. Proprio alla Rossa si rivolge Max Verstappen in un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ in cui anticipa i temi della prossima stagione. Il messaggio alla scuderia di Maranello è duplice.

Ferrari, Verstappen: “Bello rivederla competitiva, ma vinco io”

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Max Verstappen è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e farlo anche con la ritrovata competitività della Ferrari. “Non conta chi vedo negli specchietti – ha affermato –. L’importante è che ci sia qualcuno che ti spinga sempre a fare il meglio“. Ed allora dall’olandese arriva un “ben tornata Ferrari” e il motivo è la ritrovata competitività: “Sono andati forti ed è bello rivederla competitiva ed è un bene per la Formula 1: ci divertiremo“.

Lo farà di più Verstappen se riuscirà a tramutare un realtà la sua convinzione sulla stagione: “Domenica vincerò io. Il campionato? Vincerò sempre io”. Non ha alcun dubbio l’olandese che ovviamente ha grande fiducia nelle potenzialità sue e della Red Bull anche se non si sbilancia più di tanto: “Siamo migliorati, ma non so a che punto siamo” dice. Il ritornello è quello un po’ solito: “Domenica capiremo meglio, anche se i risultati dipenderanno dallo sviluppo della macchina“. Quello che per tutti sarà decisivo per la vittoria finale. Ma intanto c’è la prima gara e Verstappen non ha dubbi: “Vincerò io“. Mercedes e Ferrari sono avvisate.

Impostazioni privacy