Formula 1

Ferrari, Mattia Binotto è entusiasta: “Arriverà presto”

Festa Ferrari dopo la doppietta al GP del Bahrain, Mattia Binotto è entusiasta dopo la gara e non lo nasconde: “Arriverà presto”

Rosso di sera… In Bahrain è festa Ferrari con la doppietta nel primo GP dell’anno. Leclerc primo, Sainz secondo per un risultato che da quasi tre anni non si riusciva ad ottenere.

Binotto © Ansa

La realtà è andata ben oltre le (già rosee) aspettative delle vigilia. Si sperava in una Ferrari capace di tenere il passo di Verstappen, ci si è resi conto che era la Red Bull a non riuscire a stare dietro alla monoposto di Maranello. Alla fine non poteva che esprimere tutta la sua gioia Mattia Binotto che al termine della gara ha parlato a ‘Sky Sport’ mostrando tutta la sua gioia.

“Sono contento, è un grande risultato di squadra. Sono contentissimo di questa squadra: non ho mai dubitato di loro. Forse qualcuno lo ha fatto – la stoccata di Binotto -, io so che siamo forti e lo abbiamo dimostrato lavorando in modo unito. La squadra si è stretta dopo i problemi del 2020, ha provato a migliorarsi e ha fatto il massimo per arrivare preparata oggi“.

Ferrari, Binotto punta Imola: “Voglio vedere i nostri tifosi”

Binotto con Sainz, Leclerc e Hamilton sul podio © Ansa

La Formula 1 però non si ferma e la settimana prossima sarà già l’ora della controprova: riuscirà la Ferrari a confermarsi? E’ quello che si chiede anche Binotto: “La settimana prossima saremo su una pista completamente diversa – dice in riferimento al GP dell’Arabia Saudita – e c’è la curiosità di vedere come si comporterà questa macchina“. Ma il team principal della Ferrari ha un altro obiettivo: “Sto già pensando a Imola, che arriverà presto: voglio vedere i nostri tifosi“.  E’ a loro che Leclerc e Sainz hanno pensato dopo il trionfo in Bahrain ed ora il ‘sogno’ è replicare la giornata fantastica su una pista di casa.

Binotto analizza poi il grande lavoro fatto dalla squadra, Leclerc e Sainz compresi: “Si sono allenati tantissimo i ragazzi, dallo scorso aprile a girare con queste gomme. Già prima di Natale avevano fatto più di 1.300 pit stop. C’era voglia di fare qualcosa di straordinario“. La missione è riuscita ed ora c’è l’orgoglio per il risultato: “Siamo Ferrari, la squadra più vincente di sempre. C’è passione, c’è il nostro tifo, c’è tutta l’Italia. Credo che questo risultato sia anche un modo per dare morale in una situazione difficile per tutti tra Covid e guerra. Sono orgoglioso di quanto fatto tutti insieme a Maranello“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago