Susie Wolff svela la sua Mercedes Classe G: la foto sul fuoristrada

Susie Stoddart, moglie di Toto Wolff, ha svelato la sua nuova Mercedes Classe G. La foto sul potente fuoristrada.

Domenica scorsa in Bahrain ha avuto luogo il primo Gran Premio della stagione di Formula 1. La Mercedes, seppur non in forma smagliante, ha ottenuto subito un buon bottino di punti grazie alle prestazioni di Lewis Hamilton e George Russell (terzo e quarto), che si sono fatti trovare pronti quando le Red Bull sono state costrette al ritiro.

Toto Wolff Susie Stoddart
Toto Wolff e Susie Stoddart (Foto: LaPresse)

Nei box, la gioia era palpabile, frutto di un weekend iniziato male e che poteva finire ancora peggio se Verstappen e Perez non avessero avuto problemi di affidabilità sulle loro monoposto. Visibile anche la felicità di Toto Wolff che, nonostante sperasse di avere una monoposto più competitiva, ha accolto con grande piacere i risultati ottenuti.

Con lui, anche sua moglie Susie Stoddart, che si è unita ai festeggiamenti del team di Brackley come mostrato dalle telecamere. Il giorno seguente, però, è arrivato subito il momento di rimettersi in viaggio, scegliendo un mezzo comodo e in grado di superare qualsiasi ostacolo: un Mercedes Classe G.

Susie Stoddart, la Mercedes della moglie di Toto Wolff

Susie Wolff
Susie Stoddart (Foto: LaPresse)

Nello specifico, si tratta di una Mercedes G63, il fuoristrada ad alte prestazioni della Casa della Stella che, in questa configurazione, presenta una livrea di colore blu chiaro, abbinati a quattro cerchi multirazza in lega. Per quanto riguarda la parte tecnica, il modello possiede un motore 8 cilindri AMG da 4 litri in grado di erogare 585 cv di potenza e 850 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono assicurate: accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima che arriva a toccare i 220 km/h nella versione standard.

Insomma, quanto ad automobili, anche Susie Wolff sa il fatto suo e il che non sorprende neanche più di tanto, poiché, dopo una discreta carriera passata tra Formula Renault, DTM e altre categorie, è, ad oggi, l’ultima pilota donna ad essere salita a bordo di una monoposto di Formula 1 in un evento ufficiale. Infatti, in occasione del GP di Gran Bretagna del 2014, si mise al volante della Williams per testare la vettura nelle prove libere, essendo all’epoca la collaudatrice della scuderia inglese.

Qualche anno dopo, una volta appeso il casco al chiodo, Stoddart divenne ambassador Mercedes e, in seguito, azionista e team principal del Team Venturi di Formula E, di cui oggi ne è a capo soltanto in qualità di amministratrice delegata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Susie Wolff (@susie_wolff)

Gestione cookie