Ferrari, Leclerc sorpreso da Perez a Jeddah: “Non me l’aspettavo”

Leclerc si complimenta con Perez, poleman un po’ a sorpresa a Jeddah: il pilota della Red Bull ha beffato entrambi i Ferrari.

Quando Charles Leclerc nel finale del Q3 ha battuto il tempo di Carlos Sainz, era difficile pensare che qualcuno potesse scavalcarlo. Invece Sergio Perez lo ha battuto per soli 25 millesimi e si è preso la pole position nel Gran Premio d’Arabia Saudita.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

Il pilota della Ferrari si è confermato velocissimo nelle Qualifiche e si è messo nuovamente dietro il compagno di squadra, ma non è bastato. Comunque il suo passo di gara è buono e può pensare di essere protagonista domenica.

Fondamentale fare una buona partenza, cercando magari di scavalcare il messicano e di dettare il proprio ritmo. Il monegasco dovrà stare anche attento a evitare contatti al via, considerando pure che dietro sia Sainz che Verstappen cercheranno di guadagnare posizioni.

F1 GP Arabia Saudita 2022: i commenti post-Qualifiche di Leclerc e Sainz

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto LaPresse)

Leclerc ha commentato il suo secondo posto nelle Qualifiche di F1 a Jeddah non nascondendo un po’ di stupore per essere stati sconfitto da Perez, al quale rivolge le sue congratulazioni: “Il giro mi è sembrato buono onestamente e sono contento di quello che ho fatto. Durante le qualifiche si è trattato di tenere la macchina in pista senza commettere errori, che sono semplici da fare qui. Ho dato tutto in Q3 e ho messo tutto insieme, forse potevo guadagnare qualcosina qua e là però sicuramente non mi aspettato che Checo venisse fuori con questo tempo. Complimenti a lui, sono sicuro che abbia fatto un lavoro incredibile oggi“.

Il pilota monegasco della Ferrari adesso pensa alla gara, auspicando di iniziarla bene già dallo start in griglia: “Domani è un altro giorno, speriamo di poter partire bene“.

Successivamente ha parlato anche Sainz, il quale ha evidenziato che il suo best lap è stato siglato con pneumatici vecchi dato che con quelli nuovi ha dei problemi: “Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono e l’ho fatto con gomma usata. Non so perché in questo weekend quella usata mi dava sensazioni migliori di quella nuova, che faccio più fatica a gestire. Nell’ultimo tentativo in Q3 non avevo grip e faticavo tanto. Checo e Charles mi hanno beffato di poco, ma bene così…“.

Il driver spagnolo immagina una gara di Formula 1 molto interessante domenica in Arabia Saudita: “Sarà entusiasmante. Tutte le quattro macchine Ferrari e Red Bull sono mescolate, giocheremo anche un po’ con la strategia credo e ci saranno sorpassi. Penso sarà una bella gara“.

Gestione cookie