F1 GP Arabia, Verstappen punzecchia Leclerc: “Ha fatto dei trucchetti”

Verstappen si è preso la rivincita dopo il deludente ritiro in Bahrain: vittoria importante a Jeddah contro Leclerc.

Il KO a Sakhir aveva generato una grande delusione a Max Verstappen e a tutto il team Red Bull, ma in Arabia Saudita è arrivato un pronto riscatto. Il campione in carica della Formula 1 ha vinto la gara.

Max Verstappen
Max Verstappen festeggia la vittoria a Jeddah (Foto LaPresse)

Battere Charles Leclerc e la Ferrari oggi era molto importante per il pilota olandese e la sua scuderia. Serviva una risposta dopo successo in Bahrain con il doppio ritiro delle due monoposto anglo-austriache e c’è stata la rivincita a Jeddah.

Il team di Maranello è comunque avanti sia nella classifica piloti che in quella costruttori, però dopo la gara in Arabia Saudita sicuramente c’è maggiore serenità nel team di Milton Keynes. Si guarda con maggiore fiducia al GP d’Australia che si disputerà a Melbourne nel weekend 8-10 aprile.

F1 GP Arabia Saudita 2022: Verstappen contento della vittoria su Leclerc

Max Verstappen
Max Verstappen in trionfo nel GP Arabia Saudita 2022 (Foto LaPresse)

Verstappen al termine della corsa disputata a Jeddah è molto soddisfatto del ritrovato successo in Formula 1: “È stata una battaglia ravvicinata e rispettosa. Le Ferrari erano più veloci in curva, mentre noi guadagnavamo in rettilineo. Le gomme hanno avuto abbastanza degrado, ma avevamo un buon passo. Nel complesso una bella gara. Abbiamo dato un nuovo inizio alla nostra stagione”.

A proposito del duello con Leclerc, sottolinea che il pilota Ferrari all’ultima curva cercava di giocare di strategia facendosi superare per poi avere il DSR a favore sul rettilineo principale: “Non è stato semplice superare Charles, perché lui ha cercato di sfruttare qualche trucchetto all’ultima curva. Ma poi ce l’ho fatta. Lui era comunque in zona DRS, c’è stata anche la bandiera gialla nel finale e lì bisogna sempre capire quanto alzare il piede”.

Il duello tra Verstappen e Leclerc potrebbe caratterizzare buona parte della stagione 2022 di F1. Nelle prime due gare ci sono state delle belle battaglie e sicuramente ne vedremo altre nei prossimi appuntamenti del calendario.

Gestione cookie