Lando Norris, lo stupore di un ex campione: “Una scelta sorprendente”

Norris ha deciso di legarsi a lungo termine alla McLaren e questa scelta ha sorpreso un ex campione di F1 come Button.

La situazione in casa McLaren è un po’ critica a causa del difficile avvio di Mondiale 2022 di Formula 1. Sicuramente né Lando NorrisDaniel Ricciardo immaginavano di essere così poco competitivi.

Lando Norris
Lando Norris (Foto LaPresse)

Il primo test pre-campionato a Barcellona aveva restituito delle sensazioni positive sulla nuova monoposto denominata MCL36. Ma nel successivo in Bahrain sono emersi dei problemi che non sono ancora stati risolti.

Dopo che entrambi i piloti erano rimasti fuori dalla zona punti nella gara inaugurale della stagione a Sakhir, c’è voluta una super prestazione di Norris per conquistare un settimo posto in Arabia Saudita. Invece Ricciardo non ha visto il traguardo della corsa, visto che ha dovuto ritirarsi per problemi tecnici alla macchina.

McLaren F1, Button commenta il rinnovo di Norris

Jenson Button
Jenson Button (©LaPresse)

Norris e Ricciardo si aspettano miglioramenti netti da parte della McLaren nei prossimi gran premi. Il pilota australiano punta a guadagnarsi il prolungamento del contratto in scadenza a fine 2022, mentre Lando non vuole pentirsi di aver rinnovato fino al 2025.

A inizio febbraio è arrivata a sorpresa la notizia dell’estensione di un anno del contratto di Norris, che aveva già firmato un rinnovo fino al 2024 durante la scorsa stagione. Nessuno si aspettava che siglasse un nuovo accordo, visto che il precedente aveva già una scadenza “lontana”. Il driver inglese ha accettato l’offerta, confermando la sua grande fiducia nella scuderia di Woking.

Jenson Button in un’intervista concessa a Sky Sports ha ammesso il suo stupore per la decisione del giovane driver di allungare ulteriormente il contratto con la McLaren: “Lando ha fatto una scelta sorprendente, dato che non sa dove sarà la squadra nei prossimi anni. È una grande sfida, dato che ha davanti ancora quattro anni. Ora deve condividere con il team quelli che sono i problemi e cercare di risolverli”.

Norris avrebbe potuto attendere prima di legarsi ulteriormente alla scuderia di Woking, invece ha accettato di estendere l’accordo precedente. Pur non avendo la garanzia al 100% che potrà vincere, ha scelto di continuare a credere nell’attuale team.

Button, seppur sia rimasto sorpreso della decisione, è comunque fiducioso sul fatto che la McLaren riesca a tornare competitiva: “Si tratta di una grande squadra, ha vinto dei titoli mondiali e ha persone di qualità. Riuscirà a sviluppare la monoposto nel modo migliore”. Solo il tempo darà le risposte, non rimane che attendere…

Impostazioni privacy