Ferrari, Leclerc ne è convinto: “Sarà fondamentale”

Charles Leclerc esprime soddisfazione per l’inizio di stagione e ha una convinzione per il futuro: “Sarà fondamentale”

Leader in classifica, due volte a podio con un successo all’esordio. Anche volendo, difficilmente Charles Leclerc avrebbe immaginato un inizio di Mondiale migliore di quello che ha avuto.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

La Ferrari è tornata e lo ha fatto in maniera roboante: quattro podi nelle prime due gare, 78 punti sugli 88 disponibili, impossibile chiedere di meglio. Lo ha spiegato anche Mattia Binotto che si attendeva una monoposto competitiva, ma non certo questi risultati. Con una Mercedes in difficoltà, sembra profilarsi un duello tra la Rossa e la Red Bull ed in particolare tra Charles Leclerc e il campione del mondo Max Verstappen.

Il numero 16 di Maranello mantiene ben saldi i piedi per terra anche se non può nascondere la gioia per un avvio di campionato superiore alle aspettative. E’ lo stesso Leclerc a commentarlo in alcune dichiarazioni riportate da ‘NextGen-Auto’.

Ferrari, felicità Leclerc: “Armonia perfetta con il team”

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Ovviamente il pilota monegasco sottolinea il grande rapporto che c’è all’interno della squadra e lo indica come uno degli ingredienti del ritrovato successo. “Sono felice per l’inizio del Mondiale – le sue parole –. Con il team c’è armonia perfetta e le prime due gare sono state preparate in maniera eccellente“.

Sottolineata la grande soddisfazione per l’inizio del Mondiale, Leclerc non si sbilancia su ciò che potrà accedere in futuro: “Non ho idea se questo sarà sufficiente per vincere il titolo, la stagione è all’inizio, ma direi che è un buon inizio“. Importante sarà però il continuo di un campionato che si preannuncia lunghissimo e aperto anche ai colpi di scena. Per questo lo stesso numero 16 della Ferrari ci tiene a sottolineare un aspetto che sarà decisivo per il Mondiale: “L’ho detto tante volte, sarà fondamentale lo sviluppo e noi piloti dobbiamo aiutare la squadra. L’obiettivo è mantenere un livello di competitività alto e costante“.

Un obiettivo che si potrà centrare soltanto se tutto il team continuerà a lavorare come fatto nei mesi che hanno preceduto l’inizio della stagione. La Ferrari è tornata ed ora che ha riassaporato il gusto della vittoria, vuole continuare a vincere.

Impostazioni privacy