Auto

Mercedes Classe S Maybach, l’edizione limitata: la firma è di un grande stilista

La Casa della Stella ha svelato l’edizione limitata della Mercedes Classe S Maybach disegnata in collaborazione con un grande stilista.

A quattro mesi di distanza dalla prematura scomparsa di Virgil Abloh, Mercedes gli rende omaggio lanciando sul mercato l’edizione limitata della Classe S Maybach, terzo progetto di collaborazione tra lo stesso stilista e il brand tedesco.

(Mercedes-Benz media press)

Realizzata dal team di Mercedes-Benz specializzato in personalizzazioni, gli esterni dell’Auto presentano una particolare colorazione bicolore, ripresa dalla Project Maybach, l’originale show car elettrica svelata nei mesi scorsi e realizzata in collaborazione con Abloh. Stesso schema bitono per gli interni, che presentano tanta tecnologia di bordo e comfort extralusso.

Saranno 150 gli esemplari presto disponibili per i clienti, a cui si aggiunge il lancio in contemporanea di una capsule collection d’abbigliamento disegnata dallo stesso stilista e ispirata alla stessa Project Maybach.

Virgil Abloh, le caratteristiche della Mercedes Classe S Maybach in edizione limitata

(Mercedes-Benz media press)

In particolare, la livrea della speciale Mercedes Classe S Maybach è caratterizzata da una parte superiore è verniciata di nero ossidiana lucido, mentre la parte inferiore, incluse fiancate e cerchi, si presentano in color sabbia. Invece, l’abitacolo, in configurazione quattro posti, spicca per un’elevata qualità di materiali e lavorazioni artigianali, presentando lo stesso schema di colorazione degli esterni. I rivestimenti sono realizzati in nappa color nero e sabbia, corredati da elementi decorativi e modanature dello stesso color sabbia.

Particolare attenzione è stata rivolta persino ai tappetini, rifiniti con un bordo a contrasto e ricamo del logo Mercedes-Maybach. Inoltre, gli interni presentano anche telai dei finestrini verniciati e uno speciale logo di Mercedes-Maybach e Virgil Abloh sulla consolle centrale, sui cuscini posteriori, sui poggiatesta e sulla portiera.

Quanto a tecnologia, per quest’edizione limitata il marchio tedesco ha optato per un infotainment ancora più aggiornato del sistema Maybach MBUX. L’interfaccia utente, infatti, è stata realizzata appositamente per questo modello, arricchendola attraverso nuovi elementi visivi che ne aumentano l’esclusività.

Ma non è tutto. Tutti i clienti che acquisteranno uno dei 150 esemplari disponibili riceveranno anche una speciale scatola in legno personalizzata, rivestita in nappa color sabbia e impreziosita dai loghi Mercedes-Maybach e Virgil Abloh. All’interno, si trova un modellino in scala 1/18 della stessa Classe S in edizione limitata, le due chiavi della vettura originale e un gancio a moschettone. In omaggio altresì una copertura per proteggere l’Auto con i marchi del costruttore e dello stilista.

(Mercedes-Benz media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

5 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

18 ore ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

22 ore ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

1 giorno ago

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

2 giorni ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 giorni ago