Schumacher, il figlio Mick ricorda un momento esaltante: “Era bellissimo”

Mick Schumacher ha raccontato un episodio piacevole che ha vissuto quando il padre Michael correva ancora in Formula 1 con la Ferrari.

Il 2022 è un anno molto importante per Mick Schumacher, che finalmente dispone di una monoposto di buon livello e può dimostrare il suo talento. La Haas lo scorso anno era il fanalino di coda della griglia della F1, ma per il nuovo campionato è stato compiuto un grande passo avanti.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

VF22 è una macchina in grado di stare in top 10, lo ha dimostrato Kevin Magnussen con il quinto posto in Bahrain e il nono in Arabia Saudita. Purtroppo Schumi junior a Jeddah non ha gareggiato, a causa del brutto incidente avuto nelle Qualifiche con annessa auto distrutta.

Anche se il tedesco aveva avuto l’ok per poter guidare, il team ha preferito non prendere rischi. Un altro eventuale incidente in gara avrebbe provocato delle problematiche anche in vista del prossimo gran premio in Australia. In un’era di budget cap e con delle risorse da gestire in maniera attenta, la squadra americana ha deciso di non rischiare.

Mick Schumacher carico per il GP d’Australia

La Formula 1 in questo weekend non corre, ma nel prossimo sarà in azione a Melbourne. Mick Schumacher è particolarmente motivato a correre lì, anche perché ha dei bei ricordi del passato legati al circuito di Albert Park: “Sarà la prima volta in cui guiderò lì e non vedo l’ora di farlo. Sono stato in Australia con mio padre e l’ho visto correre lì. Era bellissimo. Ho bei ricordi e ciò mi motiva a voler guidare sul quel tracciato”.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

Il record della pista appartiene ancora a Michael Schumacher, che l’ha ottenuto nel 2004 con la Ferrari F2004 che lo stesso Mick ha avuto modo di guidare nel 2020 al Mugello: “Una grande macchina – ha ammesso – e penso che quelle nuove assomiglino un po’ a quelle di allora, con questo alettone anteriore più alto”.

Il pilota del team Haas F1 ha grande voglia di fare bene nel weekend a Melbourne, dove il tracciato potrebbe essere favorevole alle caratteristiche della VF22. Le scuderie motorizzate Ferrari si stanno comportando bene in questo inizio di campionato e il Gran Premio d’Australia potrebbe essere nuovamente un’ottima chance per conquistare punti.

Il figlio di Michael Schumacher sa di dover essere all’altezza di Magnussen in questa stagione. Ha meno esperienza rispetto al pilota danese, però è necessario che cresca e faccia vedere di poter reggere il confronto. Se nel 2021 non poteva far vedere il suo potenziale, adesso la Haas gli ha messo tra le mani una monoposto competitiva e tocca a lui dimostrare quanto vale.

Impostazioni privacy