Verstappen si sbilancia: “Faranno una grande differenza”

Max Verstappen pronto al GP di Australia, terzo appuntamento dell’anno con la F1: “Faranno una grande differenza”

Il conto alla rovescia è partito. La Formula 1 torna in Australia e lo fa in questo fine settimana. Un appuntamento importante per capire quanto siano reali i valori espressi nelle prime due gare dell’anno e quanto il passare del tempo può portare a novità nelle gerarchie in pista.

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Finora Ferrari e Red Bull sono state le monoposto più veloci, anche se Verstappen e Perez nel primo GP in Bahrain hanno portato a casa un doppio zero che a sorpreso. Il riscatto è arrivato immediato con la vittoria in Arabia Saudita del campione del mondo che ora vuole confermarsi nel terzo appuntamento stagionale.

Melbourne torna nel calendario dopo due anni di assenza: causa Covid all’Albert Park non si è corso nel 2020 e nel 2021 e la pista che troveranno i piloti sarà diversa rispetto all’ultima volta in cui hanno gareggiato. Qualche novità di layout per il tracciato australiano che potrebbe andare ad incidere sulle prestazioni dei piloti. Proprio del GP d’Australia parla Max Verstappen a pochi giorni dalla gara.

Verstappen: “Ci saranno più possibilità di sorpassi”

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Le modifiche al tracciato sono al centro del discorso di Max Verstappen che si dice convinto che le novità introdotte possano portare ad un aumento delle chance di sorpasso. “Credo che ci saranno maggiori possibilità di sorpasso e questo è sempre positivo” le sue parole. L’olandese freme dalla voglia di scendere in pista: “Non vedo l’ora di correre dopo tanto tempo di nuovo in Australia. Sarà interessante vedere quali effetti avranno le modifiche“.

La convinzione di Vestappen è la seguente: “Credo che faranno una grande differenza – ha affermato –. Soprattutto in Curva 6 che è quella con il cambiamento più significativo“. Ovviamente tra nuovo tracciato e nuove vetture, pensare di avere dei riferimenti è molto complicato ed allora il campione del mondo in carica si definisce curioso di vedere come si comporta la sua vettura e pronostica “all’inizio un asfalto scivoloso” che poi tenderà a “gommarsi giro dopo giro“. Chi sfrutterà meglio le nuove caratteristiche del circuito però si potrà scoprirlo soltanto tra sabato e domenica. La F1 torna in Australia e Verstappen vuole confermarsi.

Impostazioni privacy