Bugatti Chiron Super Sport, personalizzazione al top: ha un colore speciale

La prima Bugatti Chiron Super Sport consegnata presenta una personalizzazione davvero originale. Le foto dell’hypercar.

La Bugatti è tra i marchi più esclusivi e prestigiosi al mondo, in grado di progettare hypercar dalle prestazioni smisurate. Una delle ultime novità riguarda la Bugatti Chiron Super Sport che, dopo anni di sviluppo, è finalmente pronta per le consegne.

Bugatti Chiron Super Sport
(Bugatti media press)

La prima è avvenuta nei giorni scorsi, con un esemplare personalizzato in maniera originale e unica al suo legittimo proprietario. Il progetto rientra nell’ambito del programma ad hoc Sur Mesure, curato interamente dal team di esperti dell’Atelier di Molsheim sulla base delle indicazioni fornite dal cliente.

Oltre all’estetica, però, la stessa Chiron Super Sport si contraddistingue per le sue caratteristiche tecniche che, come da tradizione, sono assicurate dal potente motore W16, uno dei principali marchi di fabbrica del costruttore francese, e da un uso sapiente di materiali ultraleggeri e galleria del vento che ne favoriscono le performance.

Bugatti Chiron Super Sport, la personalizzazione del primo esemplare consegnato

Bugatti Chiron Super Sport
(Bugatti media press)

La prima Chiron Super Sport ha ricevuto un trattamento speciale da parte del team Bugatti. Infatti, presenta una particolare verniciatura “Vagues de Lumiere“, realizzata specificatamente per questo esemplare. Nel dettaglio, questa hypercar è caratterizzata da una livrea bicolore – azzurro e arancione – con un motivo striato orizzontalmente dipinto a mano che, specifica il brand francese, imita il modo in cui le luci si riflettono sulle superfici curve della carrozzeria. Anche gli interni, ovviamente, sono personalizzati, riprendendo colori e alcuni dettagli degli esterni.

Passando agli aspetti tecnici del modello, la Chiron Super Sport viene definita da Bugatti “l’incarnazione della suprema efficienza aerodinamica“. In particolare, ogni superficie in fibra di carbonio è stata analizzata dal team di designer e ingegneri dell’azienda per massimizzare le prestazioni della vettura.

Basato su una versione aggiornata del motore W16 da 8 litri, la nuova Bugatti ha a disposizione 1.600 cv di potenza massima, che, secondo le stime del costruttore, le consentirebbe di raggiungere una velocità massima di ben 440 km/h.

E proprio in virtù di questa velocità così elevata, gli esperti della Casa francese hanno sviluppato soluzioni specifiche per mantenere il massimo della stabilità e del comfort di guida anche ad oltre 400 km/h. Infatti, questo modello si distingue dalle altre Chiron per la sua coda lunga posteriore e altri interventi su motore, trasmissione, sterzo, telaio e sospensioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti)

Impostazioni privacy