Montezemolo, elogio a Leclerc e non solo: il consiglio al pilota Ferrari

Montezemolo è molto felice di rivedere una Ferrari vincente e spende parole di elogio anche per Leclerc, leader del Mondiale di F1.

La Ferrari non ha tradito le aspettative dei suoi tifosi e si è presentata al via del campionato 2022 di Formula 1 con una monoposto fantastica. Il nuovo regolamento tecnico ha permesso alla scuderia di riportarsi in vetta.

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari (Ansa foto)

A Maranello è stato fatto un grande lavoro sulla F1-75 e il primo posto di Charles Leclerc nella classifica generale non è casuale. Tutti hanno dato il massimo per tornare ai vertici della F1 e adesso l’obiettivo è rimanerci.

Nei primi tre gran premi sono arrivate due vittorie, due secondi posti e un terzo. Carlos Sainz si è ritirato all’inizio dell’ultima gara a Melbourne, ma aveva il potenziale per essere nuovamente sul podio se avesse avuto meno sfortuna nelle qualifiche e meno foga al via della corsa. Il Cavallino Rampante, comunque, è tornato ed è il punto di riferimento della griglia oggi.

F1, Montezemolo si complimenta con la Ferrari e Leclerc

Luca Cordero Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo (Ansa Foto)

I tifosi della Ferrari sono particolarmente carichi dopo il trionfo di Leclerc in Australia e non vedono l’ora che arrivi il weekend di Imola (22-24), dove tribune e prati saranno sicuramente pieni. Il team ha grande voglia di regalare una vittoria in Italia ai suoi supporter.

Tra coloro che sono particolarmente contenti del successo ferrarista c’è Luca Cordero di Montezemolo, prima responsabile della squadra corse e poi presidente della Ferrari. Interpellato dal Corriere della Sera sul momento positivo della scuderia di Maranello, si è così espresso: “Vedere una Ferrari così competitiva dopo tanto tempo è bellissimo. Complimenti a Binotto e a tutti i ragazzi della squadra che hanno lavorato benissimo, uniti e determinati”.

Montezemolo ha grande considerazione nei confronti di Leclerc, pilota di punta in questo momento del Cavallino Rampante: “Ha potuto dimostrare di essere un pilota di altissimo livello – ha dichiarato, aggiungendo poi un consiglio per il team – ma la stagione è lunga, gli avversari non dormiranno. Però meglio di così non si poteva iniziare, avanti così”.

Il noto imprenditore e dirigente aziendale ne sa qualcosa di Formula 1 e di lotte per il titolo mondiale, dunque mette in guardia sia Charles che la Ferrari. Non bisogna adagiarsi sugli allori, la concorrenza farà di tutto per ridurre il gap e sopravanzare la scuderia di Maranello. È fondamentale farsi trovare pronti.

Impostazioni privacy