Ferrari, Villeneuve fa sognare i tifosi: il paragone è inequivocabile

Da Jacques Villeneuve arriva un paragona che rende entusiasti i tifosi della Ferrari: il confronto fa sperare Maranello

Un inizio di stagione da incorniciare per la Ferrari. E’ la rossa la dominatrice incontrastata del mondiale di Formula 1, almeno nelle prime tre gare: Red Bull e Mercedes inseguono distanti in classifica e in pista solo la scuderia austriaca ha dimostrato di poter essere competitiva, pur soffrendo di problemi di affidabilità.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Una situazione che fa ben sperare in vista del proseguo della stagione con il prossimo appuntamento di Imola molto sentito in casa Ferrari. Leclerc e Sainz sognano un’altra doppietta davanti ai tifosi del Cavallino Rampante per restituire quella gioia che dalle parti di Maranello manca ormai da un po’. Proprio del roboante inizio di campionato della Ferrari ha parlato Jacques Villeneuve su ‘formule1.nl’ con un paragone destinato ad accendere l’entusiasmo dei tifosi della rossa.

Ferrari, Villeneuve: “Sono la nuova Mercedes”

Villeneuve
Villeneuve © LaPresse

L’ex pilota parte dalle difficoltà della Red Bull: “L’auto è veloce – dice – ma difficile da guidare. Mentre la Ferrari, che è di poco più veloce, è più facile da mettere a punto e da guidare. Questo è mentalmente difficile per la Red Bull“.

Già perché con la vittoria del Mondiale da parte di Verstappen ora è cambiata la prospettiva: “Essere campioni comporta una pressione differente – spiega Villeneuve –. Avrebbero dovuto essere tra i primi quattro con entrambi i piloti e secondi come costruttori, ma i ritiri si pagano“.

Si pagano soprattutto se c’è una Ferrari che sta andando oltre le attese e un Leclerc che non sta sbagliando un colpo: “Ha il campionato sotto controllo anche se mancano ancora venti gare. E’ riuscito a tenere Sainz a bada ed ha un buon vantaggio su Verstappen, il principale rivale“. Logico quindi che in Italia ci si aspetti il trionfo mondiale, anche se tutto è vissuto con un po’ di paura: “Mi chiedono se è l’anno giusto ma si vede che lo trovano difficile da credere: sono abituati alla crisi degli anni di Alonso e Vettel“. Questa però sembra essere un’altra Ferrari e il paragone che fa Villeneuve spazza via tutti i dubbi: “E’ molto veloce, è la nuova Mercedes“.

Impostazioni privacy