Auto

Fiat 500 La Prima by Bocelli, la nuova top di gamma: le caratteristiche premium

In arrivo la nuova versione top di gamma della Fiat 500 La Prima by Bocelli con impianto audio firmato JBL. Tutti i dettagli.

La Fiat 500 è da sempre una delle citycar più apprezzate dagli italiani e nel mondo. E anche la versione elettrica sembra dare seguito al grande successo ottenuto fin qui dall’iconico modello, come dimostra il tutto esaurito della prima edizione registrato a pochi mesi dal debutto sul mercato di marzo 2020.

(Fiat media press)

Un motivo valido, questo, per cui la Casa del Lingotto continua a puntarci molto, celebrandola con il lancio della nuova versione top di gamma 500La Prima by Bocelli“. Fiat, insieme al Maestro Andrea Bocelli, Matteo Bocelli e a JBL, azienda leader nel campo degli impianti audio, ha realizzato un inedito sistema di audio premium, interamente dedicato al “suono del silenzio” della stessa 500 e in dotazione di serie sul modello.

Di fianco a questa grande novità, sarà altresì offerta un’ampia gamma di equipaggiamenti e opzioni premium da selezionare al momento dell’acquisto.

Fiat 500 “La Prima by Bocelli”: le caratteristiche della nuova citycar

(Fiat media press)

L’impianto audio firmato JBL prevede 320 W di potenza totale e un’architettura e prestazioni di alto livello. Semplice e intuitivo da utilizzare, si integra alla perfezione dell’Auto senza alcun impatto su spazio interno o bagagliaio. La colonna sonora della campagna di comunicazione sarà il nuovo singolo di Matteo Bocelli.

Per il suo debutto mondiale, la nuova Fiat 500 La Prima by Bocelli presenta un’elegante livrea nera e propone di serie il “Sanitizing Glove Box“, il dispositivo che permette di sanificare le superfici di smartphone, chiavi e altri piccoli oggetti di utilizzo quotidiano.

Inoltre, lo stesso modello propone numerosi dettagli e dotazioni di design e tecnologia. Ad esempio, la Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen da 10,25 pollici, fari full Led e cerchi da 17 pollici diamantati. Non mancano poi un badge dedicato “La Prima” e interni premium con plancia intrecciata e sedili di colore beige.

Quanto a tecnologia, la nuova 500 offre un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP, mentre il dato aumenta fino a 460 km in condizioni di traffico urbano. Da sottolineare anche come lo stesso modello sia la prima citycar a disporre della guida assistita di livello 2.

La 500 La Prima by Bocelli può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei colori di carrozzeria (Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue).

(Fiat media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago