Formula 1

Leclerc e Sainz si “sfidano” con una Ferrari diversa dal solito – Video

Sfida particolare per Charles Leclerc e Carlos Sainz che sono scesi in pista al volante di una Ferrari diversa dal solito. Il video.

I tifosi non potevano immaginarsi un inizio migliore per la Ferrari, tornata ai vertici della Formula 1 dopo due anni difficili. Il merito va a tutti gli uomini di Maranello che hanno sfruttato al meglio il nuovo regolamento tecnico per ripartire da zero e affidare a Sainz e Leclerc una monoposto competitiva.

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa Foto)

Ma il legame con le corse della Casa del Cavallino Rampante non si vede soltanto ogni domenica di gara. Infatti, molte delle tecnologie sviluppate per la massima categoria automobilistica vengono trasferite ai nuovi modelli stradali.

Perciò, ogni prodotto uscito dagli stabilimenti di Maranello è sinonimo di qualità e prestazioni. L’ultimo in ordine cronologico è la 296 GTS, protagonista alla vigilia del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sul tracciato di Imola per una sessione di pista d’eccezione. E al volante non potevano che esserci loro: Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Sainz e Leclerc in pista a Imola sulla Ferrari 296 GTS: il video

Sainz e Leclerc (Ansa Foto)

I due piloti della Rossa hanno quindi dato spettacolo a bordo della nuova Ferrari 296 GTS, la spider basata sul modello GTB. Il monegasco ne ha guidata una di colore blu in configurazione standard, mentre lo spagnolo si è divertito su una versione in allestimento da pista, chiamato Assetto Fiorano, che aggiunge una serie di modifiche e dotazioni che ne aumentano le prestazioni, oltre che impreziosirne l’estetica con una livrea rossa e dettagli color argento.

La 296 GTS è la prima stradale convertible del marchio modenese a montare un V6 turbo ed è anche la prima spider Ferrari PHEV a trazione posteriore. Il motore ibrido sprigiona una potenza complessiva di 830 cv, permettendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 330 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Insomma, l’Auto stradale giusta per una sfida tra piloti di Formula 1, che, dal canto loro, sembrano essersi divertiti molto, come testimoniano le immagini raccolte in un video condiviso dai canali social della Scuderia Ferrari.

E anche i tifosi sembrano aver apprezzato il contenuto, in attesa di vedere come andrà il GP di Imola. C’è chi ha commentato con emoji di cuori e chi ha preferito esprimere il loro consenso per Auto e piloti con parole come queste “Tutti noi amiamo questo“, “Miglior duo” e “Macchina fantastica“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago