MotorSport

Valentino Rossi, un’iniziativa per i tifosi: l’opportunità è imperdibile

12 tifosi fortunati potranno trascorrere un week-end al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Come presentare la prenotazione e quanto costa.

Sono tanti i fan di Valentino Rossi che sognano di entrare al Motor Ranch di Tavullia, ma l’accesso è consentito solo alle persone autorizzate. In tanti si affollano all’ingresso nella speranza di un autografo o un selfie con il nove volte campione del mondo e i suoi allievi, ma per 12 fortunati il sogno adesso può diventare realtà.

Valentino Rossi (foto Ansa)

Il Ranch è divenuto epicentro e attrazione per tanti piloti di fama internazionale che spesso fanno visita al celebre ovale sterrato. Lo scorso dicembre, in occasione della 100 Km dei Campioni, sono approdati tanti fuoriclasse da ogni angolo del mondo impegnati nelle tre classi del Motomondiale, del WorldSBK e del motocross: fra questi anche Jorge Lorenzo, Alex Rins, Fabio Di Giannantonio e molti altri. Un evento che di anno in anno diventa sempre più seguito e a cui Sky Sport è presente con le sue telecamere.

Il programma del week-end con Valentino Rossi

Valentino Rossi (Ansa Foto)

Grazie ad un evento organizzato in collaborazione con Dainese 12 tifosi potranno trascorrere un fine settimana con Valentino Rossi e gli allievi della VR46 Riders Academy. L’evento prenderà il via sabato 11 giugno con la visita al museo Marco Simoncelli di Coriano, pranzo, un salto alle strutture dell’azienda VR46 a Tavullia dedicati al merchandising e alle altre attività aziendali, visita al Fan Club ufficiale.

Poi si farà tappa al famigerato Motor Ranch dove i 12 fortunati potranno assistere agli allenamenti del campione di Tavullia e degli allievi della VR46 Academy. In serata cena con grigliata insieme al gruppo di piloti. Domenica 12 giugno i partecipanti al corso terranno un corso di guida insieme a Marco Belli e alcuni piloti della VR46 in sella alle Yamaha YZF 250 e 450 cc.

Per partecipare alla VR46 Ranch Experience il costo è di 2.999 euro, che include il pernottamento presso l’hotel Kursaal di Cattolica, tutti i pranzi e le cene e parte dell’attrezzatura utilizzata durante la giornata della domenica. Chi vorrà essere accompagnato da un amico dovrà aggiungere la cifra di 1.099 euro, ma gli accompagnatori non potranno scendere in pista nella sessione domenicale. Per prenotare la partecipazione occorre andare sul sito Dainese e compilare l’apposito modulo. Fra tutte le domande arrivate verranno selezionati i 12 fortunati. I nomi non verranno annunciati prima della metà di maggio.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

91enne investita viene anche multata, la decisione fa discutere: perché lo hanno fatto

Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…

1 ora ago

La polizia italiana invidia quella giapponese dopo aver visto l’auto in dotazione: supercar mostruosa

In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…

4 ore ago

Le patenti di guida cambieranno per sempre: il governo ha aggiunto una nuova procedura per i conducenti

Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…

5 ore ago

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

7 ore ago

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

17 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

23 ore ago