Fuori Giri

Bianchi, rinnovata la gamma di e-bike: tutte le nuove opzioni disponibili

Bianchi rinnova la gamma e-Omnia aggiungendo nuove opzioni per i modelli di bici elettriche. Tutti i dettagli.

Con l’arrivo della primavera, Bianchi ha preparato una serie di novità per rinnovare la sua gamma e-Omnia, arricchendo le possibilità di personalizzazione per i clienti con una serie di nuove opzioni disponibili.

(Bianchi media press)

In particolare, sono state aggiunte cinque nuove colorazioni per i modelli di bici elettriche ad alte prestazioni C-Type e T-Type: Blu, Bordeaux, Verde Smeraldo, Griglio e l’iconico Celeste Bianchi, che da sempre caratterizza le biciclette del marchio italiano.

Previsto anche un evento ad hoc per scoprire da vicino i nuovi colori delle e-Omnia al Bike Festival di Riva del Garda, in programma dal 29 aprile al 1° maggio, presso l’area Bianchi Experience Center.

Bianchi e-Omnia: tutti i dettagli delle bici elettriche

(Bianchi media press)

La E-Omnia C-Type è disponibile con batteria da 625 Wh o 500 Wh ed è un modello di e-bike adatto principalmente per gli spostamenti in città. Il telaio presenta un design step-through e facilita la discesa e la salita dalla bici, a prescindere dal tipo di abbigliamento indossato.

Inoltre, Bianchi ha sviluppato un sistema d’illuminazione particolare, con luci integrate nella parte anteriore, posteriore e laterale, che consente di avere una visibilità attiva fino a 100 metri e passiva fino a 500. Il modello è disponibile nelle colorazioni Blu, Bordeaux e Celeste.

La E-Omnia T-Type, invece, è offerta nelle stesse varianti di batteria (500 o 625 Wh). Il suo motore elettrico Bosch Performance Line CX eroga una coppia massima di 85 Nm e nella versione con doppia batteria, il modello ha a disposizione 195 km di autonomia.

Il telaio è più leggero e consente al modello una maggiore versatilità, prestandosi bene sia per gli spostamenti cittadini, che per gite fuori porta su ghiaia. Maneggevolezza di guida e finiture eleganti tra le altre caratteristiche principali del modello. La T-Type è disponibile nelle colorazioni Blu, Verde Smeraldo e Grigio, mentre la versione con telaio step-through è proposta nei colori Blu, Bordeaux e Grigio.

(Bianchi media press)

Le altre e-bike del marchio italiano

Specialista nel settore da oltre un secolo, Bianchi negli ultimi anni si sta sempre più dedicando al mercato delle e-bike. Oltre alla C-Type e alla T-Type, il marchio propone anche le nuove T-Tronik della collezione e-Urban e e-Tourer. Anche loro dispongono dello stesso sistema di illuminazione che garantisce una maggiore sicurezza su strada, mentre la batteria che alimenta il motore assicura un’autonomia di 95 km.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

2 ore ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

7 ore ago

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

14 ore ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

1 giorno ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

1 giorno ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

2 giorni ago