MotoGP, Bagnaia: arriva il responso sull'idoneità dopo le visite mediche (Ansa)
MotoGP Portimao, Bagnaia supera le visite mediche: sarà al via della gara. Il pilota ha superato la visita medica con i medici del circuito
Dopo lo spavento e la preoccupazione arriva la buona notizia per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha ricevuto l’idoneità dei medici per correre a Portimao dopo l’incidente di sabato, durante le Q1. Il pilota della Ducati era stato tradito dal tracciato ancora umido e dall’utilizzo delle gomme “slick”, che lo hanno fatto scivolare rovinosamente.
MotoGP, Bagnaia: arriva il responso sull’idoneità dopo le visite mediche (Ansa)
Quando si è rialzato ha accusato un dolore alla spalla, dovuta a una forte contusione scapolo-omerale. Bagnaia oggi si è sottoposto alla visita di controllo effettuata dai medici del circuito portoghese, e ha ottenuto il regolare via libera per partecipare alla corsa. L’italiano farà regolarmente il warm-up e si schiererà sulla griglia di partenza. Ok per il via libera, ma le sue condizioni fisiche, in particolare sulla tenuta della spalla, dovranno essere valutate in pista.
Pecco Bagnaia (Foto LaPresse)
Ma quello che contava è arrivato: l’ok dei medici e il riscontro positivo. Bagnaia ha fatto una tac all’ospedale di Portimao. Sono stato escluse lesioni, quindi si tratta solo di una forte botta. Pecco aveva provato a ottenere il via libera per correre già sabato sera, ma prima del responso ufficiale serviva il supporto della visita medica dei dottori del circuito. Questa mattina è arrivato il via libera: tutto a posto, alle 14 ci sarà anche lui in sella alla sua Ducati per provare a ottenere un buon piazzamento.
Ovviamente, Pecco dovrà fare il possibile, visto che l’incidente e il conseguente ritiro lo farà partire dall’ultima fila (25esimo posto) ma l’importante è che il pilota sia in buone condizioni. Sarà già importante concludere la gara provando a rimontare quante più posizioni possibile, con l’obiettivo di arrivare almeno a punti. Una gara che vedrà Zarco in pole position, con Mir al secondo posto. L’Aprilia partirà dal terzo posto. Il francese su Ducati Pramac ha fatto meglio di tutti, mettendosi davanti alla Suzuki e ad Aleix Espargaro. Quinto posto per il campione in carica Quartararo, sesto Bezzecchi e ottavo Marini.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…