Formula 1

Lewis Hamilton conferma tutto: “Sono interessato davvero”

Un weekend da dimenticare per Lewis Hamilton a Imola. Prima del Gran Premio, tuttavia, il pilota britannico ha confermato un’importante indiscrezione circolata nei giorni scorsi 

Un incubo, non c’è definizione più calzante per riassumere il weekend di Lewis Hamilton a Imola. L’ex campione del mondo, ha chiuso il Gran Premio al 13esimo posto. Un piazzamento già inverosimile per lui cui va aggiunta l’ulteriore delusione dovuta al doppiaggio di Max Verstappen in Gara.

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Un Hamilton ovviamente deluso quello che ha lasciato Imola. La situazione nella classifica generale è già, di fatto, compromessa. Rimontare sarà difficile soprattutto con una monoposto apparsa molto indietro rispetto a Ferrari e Red Bull.

Prima del weekend di Imola, Hamilton aveva fatto parlare di sé per il presunto coinvolgimento in una cordata interessata all’acquisto del Chelsea. La situazione della squadra di calcio londinese è ormai nota.

In seguito alle sanzioni inflitte per la guerra in Ucraina ai cosiddetti oligarchi russi vicini a Putin, tra cui l’ormai ex presidente Roman Abramovich, il Chelsea è stato messo in vendita. Gli acquirenti interessati non mancano ed Hamilton (nonostante sia tifoso dei rivali dell’Arsenal) è stato accostato a uno di essi, insieme all’ex numero uno del tennis femminile, Serena Williams.

Lewis Hamilton conferma l’indiscrezione sul Chelsea

Hamilton © LaPresse

Nella conferenza stampa pre weekend, Hamilton ha confermato le indiscrezioni circolate con insistenza nei giorni scorsi: “Io amo il calcio, ho giocato per tanto tempo – ha commentato il pilota Mercedes –  Quando ero piccolo mia sorella mi consigliava di tifare Arsenal, mentre mio zio era un fan del Chelsea. Ho anche svolto molti provini, ma alla fine ho scelto i motori. Il Chelsea, è uno dei club più prestigiosi del mondo. E’ un’opportunità e sto cercando di coglierla”.

Hamilton ha anche confermato il possibile coinvolgimento dell’amica Serena Williams: ““Io e lei abbiamo un rapporto stretto. Atleta e donna straordinaria. Le ho detto che volevo partecipare al progetto e anche lei ha voluto unirsi. Ci hanno dato degli obiettivi in caso di vittoria dell’asta e ne sono felice”, ha spiegato il sette volte campione del mondo. 

Vedremo come andrà a finire. Tra le cordate interessate all’acquisto del Chelsea c’è anche quella di Stephen Pagliuca, l’imprenditore americano che, recentemente, ha rilevato da Percassi il 47.5% delle azioni dell’Atalanta.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago