Formula 1

Lewis Hamilton conferma tutto: “Sono interessato davvero”

Un weekend da dimenticare per Lewis Hamilton a Imola. Prima del Gran Premio, tuttavia, il pilota britannico ha confermato un’importante indiscrezione circolata nei giorni scorsi 

Un incubo, non c’è definizione più calzante per riassumere il weekend di Lewis Hamilton a Imola. L’ex campione del mondo, ha chiuso il Gran Premio al 13esimo posto. Un piazzamento già inverosimile per lui cui va aggiunta l’ulteriore delusione dovuta al doppiaggio di Max Verstappen in Gara.

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Un Hamilton ovviamente deluso quello che ha lasciato Imola. La situazione nella classifica generale è già, di fatto, compromessa. Rimontare sarà difficile soprattutto con una monoposto apparsa molto indietro rispetto a Ferrari e Red Bull.

Prima del weekend di Imola, Hamilton aveva fatto parlare di sé per il presunto coinvolgimento in una cordata interessata all’acquisto del Chelsea. La situazione della squadra di calcio londinese è ormai nota.

In seguito alle sanzioni inflitte per la guerra in Ucraina ai cosiddetti oligarchi russi vicini a Putin, tra cui l’ormai ex presidente Roman Abramovich, il Chelsea è stato messo in vendita. Gli acquirenti interessati non mancano ed Hamilton (nonostante sia tifoso dei rivali dell’Arsenal) è stato accostato a uno di essi, insieme all’ex numero uno del tennis femminile, Serena Williams.

Lewis Hamilton conferma l’indiscrezione sul Chelsea

Hamilton © LaPresse

Nella conferenza stampa pre weekend, Hamilton ha confermato le indiscrezioni circolate con insistenza nei giorni scorsi: “Io amo il calcio, ho giocato per tanto tempo – ha commentato il pilota Mercedes –  Quando ero piccolo mia sorella mi consigliava di tifare Arsenal, mentre mio zio era un fan del Chelsea. Ho anche svolto molti provini, ma alla fine ho scelto i motori. Il Chelsea, è uno dei club più prestigiosi del mondo. E’ un’opportunità e sto cercando di coglierla”.

Hamilton ha anche confermato il possibile coinvolgimento dell’amica Serena Williams: ““Io e lei abbiamo un rapporto stretto. Atleta e donna straordinaria. Le ho detto che volevo partecipare al progetto e anche lei ha voluto unirsi. Ci hanno dato degli obiettivi in caso di vittoria dell’asta e ne sono felice”, ha spiegato il sette volte campione del mondo. 

Vedremo come andrà a finire. Tra le cordate interessate all’acquisto del Chelsea c’è anche quella di Stephen Pagliuca, l’imprenditore americano che, recentemente, ha rilevato da Percassi il 47.5% delle azioni dell’Atalanta.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

36 minuti ago

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

11 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

17 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

19 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

22 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

23 ore ago