Vettel avvisa l’Aston Martin: la richiesta del pilota è esplicita

In un’intervista precedente al weekend di Imola, Sebastian Vettel ha fornito un’indicazione importante sul suo futuro in Formula 1

Finalmente Sebastian Vettel. Dopo aver saltato le prime due Gare della stagione per la positività al Covid-19, il pilota tedesco, con l’ottavo posto conquistato al GP di Imola, ha conquistato i primi punti della stagione per sé e l’Aston Martin.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Un risultato incoraggiante per il team britannico ma c’è ancora tanto  lavoro da fare per migliorare. Il budget cap, tuttavia, non consente di investire illimitatamente e dunque con gli sviluppi bisogna essere particolarmente bravi nel corso dell’anno.

Un Mondiale, quello appena cominciato,  molto importante per Vettel, che ha un contratto in scadenza e dovrà valutare se proseguire o meno la sua carriera in F1. Se non dovesse vedere progressi da parte della scuderia di Silverstone, allora potrebbe prendere in considerazione altre ipotesi per il futuro.

F1, Vettel parla di Aston Martin e Ferrari

Vettel in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport sin è espresso sulle difficoltà che sta incontrando l’Aston Martin nel 2022: “Ci aspettavamo un bel passo avanti e non si è verificato. La macchina non è così cattiva come sembra, ma il porpoising ci impedisce di sfruttarla a fondo”.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa Foto)

È stato interpellato anche di futuro, visto che il suo contratto scadrà a dicembre: “Non correrò altri dieci anni, però non ho in mente una data precisa. Credo che la situazione possa migliorare entro un paio di mesi. Se non accadrà, ci siederemo attorno a un tavolo col team e vedrò cosa fare. Accadrà durante l’estate”.

Il quattro volte campione del mondo di F1 si aspetta progressi dall’Aston Martin, altrimenti potrebbe scegliere di lasciare il team e probabilmente anche il campionato. Non gli interessa essere in griglia solo per fare presenza, il suo obiettivo è conquistare buoni risultati: se non è possibile, lascerà libero il sedile.

Inevitabile domandare a Vettel della Ferrari, la sua scuderia per sei anni e che adesso sembra poter puntare a vincere il titolo in Formula 1: “Sono contento per loro, perché ho lasciato tanti amici che hanno lavorato sodo e vissuto momenti difficili. Ne so qualcosa. Bello che siano tornati al top, gli auguro di restarci più a lungo di quello che è accaduto negli anni in cui lottavo con Hamilton”.

Anche se il divorzio con la Ferrari gli ha fatto male ed è rimasto dispiaciuto quando Mattia Binotto lo ha chiamato per “scaricarlo”, comunque il driver tedesco è rimasto legato al team di Maranello e spende spesso buone parole per gli uomini in rosso

Impostazioni privacy