Moto GP

MotoGP, il pilota smentisce: “Non ne abbiamo discusso”

Nel week-end di Portimao circolava voce di un possibile ritorno di Jack Miller in LCR Honda: l’australiano della Ducati risponde alle voci di mercato.

Jack Miller incassa il secondo ritiro stagionale in cinque gare e vede allontanare le speranze di restare nel team Ducati per il prossimo anno. Il suo angolo di box è conteso da Enea Bastianini e Jorge Martin, per l’australiano il futuro è ancora da decidere. L’alternativa su cui vorrebbe ripiegare è il team satellite Pramac.

Jack Miller (foto Ansa)

Una scelta ottimale per ‘JackAss’ dal momento che gli consentirebbe di guidare una Desmosedici GP ufficiale e in un team di grande rispetto, con cui potrebbe continuare a inseguire il sogno mondiale. Ma da giorni si rincorre una voce di mercato che al momento viene smentita: per lui ci sarebbe un’apertura da parte di LCR Honda, la squadra di Lucio Cecchinello che lo ha lanciato dalla Moto3 alla classe regina alcuni anni fa.

Il futuro di Jack Miller

Gran Premio di Francia 2020 MotoGP (Foto LaPresse)

Alla fine del GP di Portimao a Jack Miller vengono chieste delucidazioni in merito, anche se questa è una fase di trattative in cui il silenzio gioca a favore di squadre e piloti tutti. “Quella voce non è vera. Non so da dove provenga. Sono rimasto stupito quando l’ho vista su Facebook. Non c’è nulla di vero“, ha detto in merito alle indiscrezioni che lo vorrebbero nella squadra satellite della Honda. “Non c’è stato alcun colloquio con l’LCR, non ho ancora parlato con nessuno“.

In questo momento è difficile fare previsioni sul futuro, anche perché nulla è dato sapere ad oggi su chi sarà il suo successore in Ducati factory: Bastianini o Martin? Una bella gatta da pelare per i vertici di Borgo Panigale, che però sembrano convinti di volerlo sostituire. “Ci vorrà un po’ di tempo e devo valutare le mie opzioni. È chiaro che conosco la Ducati, sono qui da diversi anni e so come funzionano le cose“.

La gara in Portogallo purtroppo ha segnato il suo inizio di campionato, con un errore in fase di sorpasso un po’ ingenuo, che poteva essere evitato. Nel tentativo di superare Joan Mir all’interno è caduto andando troppo al limite ed ha atterrato anche il rivale della Suzuki. “Cadere in una gara negli ultimi giri e quando sei in una buona posizione è sempre una brutta storia. Ancora peggio – ha concluso Jack Miller – se butti a terra anche un avversario“.

 

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

13 minuti ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

2 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

5 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

6 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

8 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

18 ore ago