Moto GP

MotoGP, Morbidelli ci spera: “Può succedere da un momento all’altro”

Franco Morbidelli non ha iniziato al meglio la stagione ma mostra ottimismo in vista del resto del campionato: “Sì, ho lo sensazione”

Finalmente su una moto ufficiale, Franco Morbidelli si aspettava un altro inizio di stagione. Invece con la Yamaha le cose non sono iniziate al meglio, complice anche i problemi fisici che il pilota italiano si porta dietro.

Franco Morbidelli © LaPresse

Un settimo posto come miglior risultato stagione non può certo soddisfare chi, con una moto clienti ha lottato per il titolo due anni fa. Franco Morbidelli però non ha perso l’ottimismo: sa che il lavoro da fare è tanto, ma è convinto che la svolta sia dietro l’angolo. Una sensazione che il pilota di romano esplicita nelle dichiarazioni che precedono l’appuntamento spagnolo del motomondiale. “Sì, percepisco la sensazione che da un momento all’altro la stagione possa svoltare“. Una sensazione che deriva anche dai miglioramenti necessari alla moto: “Servono delle migliorie, ma lo ha dimostrato Quartararo a Portimao: la Yamaha può vincere“. Per riuscirci Morbidelli ha bisogno che la moto sia in linea con il suo stile di guida ed è a questo che stanno lavorando.

Morbidelli sicuro: “Si può svoltare”

Morbidelli © LaPresse

Le parole di Franco Morbidelli sono chiare ed entrano nel dettaglio di ciò che serve per diventare più competitivi come è accaduto con Quartararo. “Bisogna lavorare e capire perché la moto non fa quello che vogliamo“.

Il pilota romano continua: “Nelle prime gare, le prestazioni mie erano in linea con quelle di Fabio – spiega – ora devo percorrere la mia strada. La sensazione è che la strada sia quella giusta, anche se i risultati non lo dicono“. Il problema è anche nel setup della moto ma anche in questo caso la fiducia di Morbidelli è molto elevata: “So quello che la moto dovrebbe fare, ma non riusciamo ancora a farglielo fare. Le mie sensazioni dicono però che possiamo riuscirci e devo continuare a fidarmi delle mie sensazioni“. Una professione di fiducia e ottimismo: Morbidelli è convinto che la Yamaha abbia il potenziale per fare bene, basta che scoppi il feeling tra pilota e moto per vedere nuovamente il pilota romano nelle posizioni di vertice della MotoGP.

Bruno De Santis

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

35 minuti ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

7 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

9 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

12 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

13 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

15 ore ago