Mercedes-Benz+al+Transpotec+di+Milano%3A+i+tre+veicoli+presentati+in+anteprima
automotorinewsit
/2022/05/04/mercedes-benz-transpotec-tre-novita-lanciate-anteprima/amp/
Eventi

Mercedes-Benz al Transpotec di Milano: i tre veicoli presentati in anteprima

Mercedes-Benz Trucks Italia lancia tre interessanti anteprime italiane al Transpotec 2022 di Milano: Nuovo eActros, Nuovo Actros L e Nuovo Fuso Canter Euro VI Step E

Un grande apppuntamento dal 12 al 15 maggio al Transpotec alla Fiera di Milano: Mercedes-Benz sarà protagonista nel più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica. I visitatori saranno accolti nell’area espositiva di circa 1500 metri quadri del Padiglione 18.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima (press)

Presenti i mezzi industriali e Fuso Canter. Vale a dire lo stato dell’arte circa l’evoluzione delle soluzioni di trasporto convenzionali. Il tutto all’insegna della massima sicurezza e tecnologia. Sarà questa l’occasione nella quale saranno svelate al pubblico tre anteprime nazionali. Si tratta del Nuovo Eactros. È il primo truck 100% elettrico prodotto in serie. L’altra novità è il Nuovo Actrosl, il miglior Actros di sempre. Un veicolo che ridefinisce il segmento premium dei truck Mercedes-Benz. Infine il Nuovo Fuso Canter Eurovistepe, un light truck moderno, sia come design, ma anche confortevole, sicuro ed efficiente. I tre nuovi veicoli saranno presentati al pubblico in anteprima nazionale. Loro i veri protagonisti.  L’eActros offre versioni di tre o quattro pacchi di batterie, ognuno con una capacità energetica di 105 kWh circa.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima

(press)

La combinazione con quattro pacchi batterie di 420 kWh consente di toccare un’autonomia fino a 400 chilometri. Il fulcro tecnologico del truck elettrico è l’avanzato sistema eAxle. Si tratta di un assale posteriore elettrico con due propulsori integrati ed un cambio a doppia velocità. Tutti e due i motori sono raffreddati a liquido, ed emettono una potenza di 330 kW ed una potenza-picco pari a 400 kW. Soprattutto, con uno stile di guida sicuramente accorto è possibile recuperare energia elettrica.

Questa è ottenuta durante la frenata, viene di nuovo reimmessa nelle batterie dell’eActros e resa utilizzabile per l’uso del sistema di trazione del veicolo. Con la plancia multimediale interattiva in dotazione con l’eActros, il conducente rimane sempre informato sul livello di carica delle batterie e sull’autonomia residua. Ovviamente le informazioni in tempo reale ci sono anche sul consumo energetico attuale e medio per un controllo totale delle funzioni relative all’autonomia del veicolo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago