Charles Leclerc e Max Verstappen (Ansa Foto)
Fittipaldi indica quale scuderia vede favorita per la conquista del titolo mondiale di Formula 1.
L’inizio del campionato 2022 di F1 vede Ferrari e Red Bull protagoniste della lotta per le prime posizioni ed è possibile che questo scenario prosegua fino a fine anno. La Mercedes non sembra in grado di impensierirle e neppure altre squadre.
Charles Leclerc e Max Verstappen hanno vinto due gare a testa nei primi quattro gran premi del calendario. Ci sono 27 punti a separarli in classifica generale, con l’olandese che sconta il fatto di essersi ritirato due volte (Bahrain e Australia). L’affidabilità può essere un fattore decisivo nella corsa alla corona iridata.
Un ruolo importante possono averlo pure i rispettivi compagni di squadra. In questo momento Sergio Perez sta andando meglio di Carlos Sainz, reduce da due ritiri e certamente desideroso di riscatto in questo weekend a Miami.
Emerson Fittipaldi in un’intervista concessa a vegasinsider.com ha giustificato la Ferrari per il flop del gran premio di Imola, dove Leclerc ha chiuso sesto dopo un errore e Sainz è stato buttato fuori alla prima curva: “Immagino che la Ferrari avesse una grande pressione, dato che correva in casa e tutti si aspettavano che vincesse. Sainz e Leclerc hanno rischiato troppo. È un errore che può capitare, anche se diventa grande se corri per la Ferrari in Italia”.
Il campione del mondo di Formula 1 del 1972 e del 1974 comunque vede la scuderia di Maranello favorita per la conquista della vittoria finale: “Penso sempre la stessa cosa. La Ferrari ha maggiori possibilità di vincere il Mondiale rispetto alla Red Bull”.
Fittipaldi vede la Ferrari principale candidata al successo, anche se a Imola la Red Bull ha messo in pista una grande prestazione. Il team di Maranello in Emilia-Romagna non era favorito solo per il fatto di correre in casa, ma anche perché il circuito sembrava essere più adatto alla F1-75 che alla RB18, poi tutto è stato ribaltato.
In questo weekend c’è il gran premio di Miami ed è difficile prevedere cosa succederà. Ferrari e Red Bull hanno certamente grande voglia di imporsi. Leclerc e Verstappen si daranno battaglia, con Sainz e Perez che vorranno essere a loro volta protagonisti.
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…