Bugatti Chiron a oltre 400 km/m sull’autostrada: la decisione delle autorità spiazza

Una Bugatti Chiron ad oltre 400 km/h sull’autostrada: la decisione delle autorità tedesche fa discutere, cosa è successo

Il video aveva suscitato scalpore, la decisione delle autorità tedesche forse farà lo stesso. Parliamo di quanto accaduto a gennaio sull’Autobahn che collega Hannover e Berlino.

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron © LaPresse

La protagonista di questa vicenda è una Bugatti Chiron, accompagnata o per meglio dire guidata dal suo proprietario. Radim Passer, milionario tedesco, ha voluto testare la potenza e la velocità del bolide da 2,6 milioni di euro. Per farlo non ha scelto un circuito ma un tratto di autostrada, quello appunto tra Hannover e Berlino: l’uomo ha sprigionato tutti i 1.500 CV della Chiron superando i 400 km/h di velocità. Per la precisione la Bugatti ha toccato i 417 Km/h ed è stato tutto ripreso, magari anche con un pizzico di orgoglio, da Passer che ha poi pubblicato il video su youtube.

Le immagini della Bugatti Chiron che sfrecciava a tutta velocità sull’autostrada tedesca non erano passate inosservate, tanto che le autorità tedesche hanno deciso di fare luce su quanto accaduto. Ecco, dopo alcuni mesi è arrivata la decisione sul video e non può che sorprendere quasi quanto la velocità della Bugatti.

Bugatti Chiron a 417 km/h sull’autostrada: nessuna sanzione

Chiron
Chiron © LaPresse

Dopo aver analizzato la vicenda, gli inquirenti hanno deciso di non procedere nei confronti di Radim Passer. Come accade spesso sulle autostrade tedesche, infatti, sul tratto in cui la Bugatti ha superato i 400 km/h non era presente alcun limite di velocità. Inoltre, le autorità non hanno ritenuto sussistere i termini per procedere per guida pericolosa.

Questo perché sono state ritenute valide le giustificazioni addotte dallo stesso Passer. In particolare il fatto che la Bugatti Chiron abbia raggiunto l’impressionante velocità di 417 km/h in condizioni di sicurezza. Infatti, tutto è avvenuto alle 5 del mattino, orario in cui le auto in circolazione sono effettivamente poche. Poi è stato utilizzato un tratto di rettilineo e con condizioni di visibilità ottime.

A contribuire alla sicurezza del tentativo di Passer anche la presenza sul tratto di strada di alcuni collaboratori del milionario tedesco, con il compito di avvisare nel caso ci fosse qualche situazione di pericolo.  In base a queste considerazioni, le autorità non hanno sanzionato Passer e il suo record di velocità con la Bugatti Chiron sull’autostrada tra Hannover e Berlino.

Impostazioni privacy