Hamilton © LaPresse
Lewis Hamilton si prepara al GP di Miami ed intanto svela un retroscena sul suo passato: “Mi ha salvato la vita”
A vederlo ora, tutto sembra tranne un uomo che ha fatto i conti con le difficoltà. Lewis Hamilton è il pilota più vincente della Formula 1, ha macinato successi e record nel corso della sua lunga carriera.
Tutto però è partito da Stevenage, cittadina vicino Londra, dove Anthony Hamilton doveva fare anche quattro lavori per aiutare il figlio a cimentarsi con le corse automobilistiche.
Una scelta che, racconta il sette volte campione del mondo, gli ha salvato la vita. E’ lo stesso Hamilton a parlare nel corso di un evento benefico che si è tenuto presso il Miami Beach Golf Club ha voluto spiegare il motivo del suo impegno a favore dei bambini. Il pilota ha affiancato la stella della Nfl Tom Brady nella raccolta di fondi per i bambini meno fortunati della città, tornando al suo passato e raccontando quanto lo sport possa avere un impatto positivo sui giovani.
Lewis Hamilton ha preso parte a Miami, dove la Formula 1 è attesa nel prossimo fine settimana dal quinto GP della stagione, ad un evento benefico. L’occasione per il pilota britannico per raccontare un po’ di sé e del suo passato.
Il sette volte campione del mondo non ha esitato ad esaltare lo sport: “Lo sport mi ha salvato la vita, riesce ad unire le persone. La gioventù è tutto: mi piace l’idea di avvicinare i bimbi a matematica, ingegneria, scienza e tecnologia. Mi fa piacere che stiamo facendo qualcosa di buono“. Impegno per i meno fortunati, ma impegno anche in pista dove Hamilton è chiamato al riscatto dopo che le prime gare hanno visto una Mercedes in difficoltà e dietro in maniera anche abbastanza netta a Ferrari e Red Bull.
Proprio in vista del GP di Miami il pilota ha affermato: “Sono felice di essere qui, è la prima volta che la F1 corre a Miami e c’è un’attesa alle stelle. Tutti sono eccitati, c’è un po’ di tensione perché è un circuito nuovo e ci sarà molta gente“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…