Marc Marquez (Ansa Foto)
Puig mette in chiaro quello che è l’obiettivo della Honda e di Marquez: il team manager non si nasconde.
Non è ancora salito sul podio nel 2022, ma Marc Marquez non ha smesso di sognare la conquista del nono titolo mondiale. I 45 punti di ritardo da Fabio Quartararo, leader della classifica generale, non lo spaventano.
Marc Marquez (Ansa Foto)
Lo spagnolo non è ancora al 100% della condizione fisica e non è neppure al massimo del feeling con la Honda RC213V, però è fiducioso di essere presto al top. A Jerez è arrivato quarto dopo una buona gara e nelle prossime spera di poter tornare a battagliare per il podio.
Il risultato ottenuto in Spagna è stato il migliore del suo campionato MotoGP finora, ma ovviamente punta a fare meglio già dal prossimo gran premio a Le Mans. Anche se il test di lunedì a Jerez non gli ha fatto fare i progressi tecnici auspicati, lui con il suo talento può riuscire a fare la differenza in Francia se fisicamente starà meglio.
Marc Marquez (Ansa Foto)
Alberto Puig al sito ufficiale MotoGP.com ha commentato positivamente la prestazione di Marquez in Andalusia, la ritiene incoraggiante per il futuro: “Non è stato un weekend facile, ma Marc ha fatto un buon lavoro e ha conquistato un buon risultato. Si tratta di un segnale incoraggiante, soprattutto dopo Portimao. Ha gestito bene la gara e ha anche fatto un salvataggio, non lo faceva da tempo. È stato spettacolare”.
Il team manager Honda conferma che c’è del lavoro in corso per migliorare il livello della RC213V, una moto rivoluzionata rispetto al passato e con delle aree nelle quali dover intervenire: “Stiamo sistemando gli aspetti che non funzionano e il test ci ha aiutato a capire meglio la moto”.
Puig è molto diretto nello spiegare che Honda e Marquez puntano in alto: “L’obiettivo non è finire quarto o sesto, ma di vincere gare e titolo. È l’unica cosa che ci interessa”.
Vedremo quando Marc sarà in grado di risalire sul gradino più alto del podio. Una chance l’aveva ad Austin, ma la sorprendente partenza negativa a causa di un problema alla moto lo ha fatto finire in fondo al gruppo e costretto a una rimonta che si è fermata alla sesta posizione.
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…