Marquez, non ci sono dubbi sull’obiettivo: Puig si espone

Puig mette in chiaro quello che è l’obiettivo della Honda e di Marquez: il team manager non si nasconde.

Non è ancora salito sul podio nel 2022, ma Marc Marquez non ha smesso di sognare la conquista del nono titolo mondiale. I 45 punti di ritardo da Fabio Quartararo, leader della classifica generale, non lo spaventano.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Lo spagnolo non è ancora al 100% della condizione fisica e non è neppure al massimo del feeling con la Honda RC213V, però è fiducioso di essere presto al top. A Jerez è arrivato quarto dopo una buona gara e nelle prossime spera di poter tornare a battagliare per il podio.

Il risultato ottenuto in Spagna è stato il migliore del suo campionato MotoGP finora, ma ovviamente punta a fare meglio già dal prossimo gran premio a Le Mans. Anche se il test di lunedì a Jerez non gli ha fatto fare i progressi tecnici auspicati, lui con il suo talento può riuscire a fare la differenza in Francia se fisicamente starà meglio.

MotoGP, Puig è netto: Honda e Marquez vogliono vincere

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Alberto Puig al sito ufficiale MotoGP.com ha commentato positivamente la prestazione di Marquez in Andalusia, la ritiene incoraggiante per il futuro: “Non è stato un weekend facile, ma Marc ha fatto un buon lavoro e ha conquistato un buon risultato. Si tratta di un segnale incoraggiante, soprattutto dopo Portimao. Ha gestito bene la gara e ha anche fatto un salvataggio, non lo faceva da tempo. È stato spettacolare”.

Il team manager Honda conferma che c’è del lavoro in corso per migliorare il livello della RC213V, una moto rivoluzionata rispetto al passato e con delle aree nelle quali dover intervenire: “Stiamo sistemando gli aspetti che non funzionano e il test ci ha aiutato a capire meglio la moto”.

Puig è molto diretto nello spiegare che Honda e Marquez puntano in alto: “L’obiettivo non è finire quarto o sesto, ma di vincere gare e titolo. È l’unica cosa che ci interessa”.

Vedremo quando Marc sarà in grado di risalire sul gradino più alto del podio. Una chance l’aveva ad Austin, ma la sorprendente partenza negativa a causa di un problema alla moto lo ha fatto finire in fondo al gruppo e costretto a una rimonta che si è fermata alla sesta posizione.

Impostazioni privacy