News

Hamilton, Vettel prende posizione: “Questione personale contro Lewis”

Sebastian Vettel prende posizione e dice la sua sul caso che riguarda Hamilton, per il tedesco è “una questione personale contro Lewis”

La Formula 1 fa tappa a Miami. Appuntamento completamente nuovo per il circus ma nel paddock tiene banco una questione che arriva dalle precedenti gare.

Hamilton © LaPresse

Si tratta dell’ormai famoso caso gioielli con l’intervento della direzione di gara per ribadire che non saranno tollerate eccezioni ad una norma che è stata pensata per aumentare la sicurezza dei piloti.

Una scelta che ha acceso il dibattito con Lewis Hamilton soprattutto che ha criticato questa nuova direzione, specificando che non gli è possibile togliere alcuni piercing. “Non ho intenzione di togliermeli, sono cose personali che ti permettono di esprimere te stesso – le parole del sette volte iridato –: alcune cose non posso assolutamente togliere“.

Il dibattito tiene banco anche nel paddock di Miami dove a prendere posizione è Sebastian Vettel, uno dei decani della Formula 1. L’ex ferrarista ha voluto ironizzare sull’argomento indossando un boxer sopra la tuta all’interno dei box prima delle prove libere. Poi ha voluto anche spiegare il suo punto di vista con alcune dichiarazioni che hanno tirato in ballo anche lo stesso Hamilton.

Hamilton, Vettel e il caso gioielli: “Inutile gonfiare troppo la questione”

Vettel © LaPresse

Sul ‘caso gioielli’ dice la sua anche Sebastian Vettel. L’ex pilota Ferrari ha provato a gettare acqua sul fuoco della polemica. Il tedesco dell’Aston Martin prova a spiegare la sua posizione: “Credo sia inutile gonfiare troppo questo argomento, è ormai una questione personale contro Lewis“.

Vettel continua affermando che esistono “cose molto più stimolanti e interessanti“, pur ammettendo che le questioni che riguardanti la sicurezza “sono serie“: “Dovrebbe comunque esserci un certo grado di libertà personale. Teoricamente – ha provato a scherza il tedesco – dovremmo parlare anche delle mutande ma siamo abbastanza grandi da poter decidere noi e avere le nostre preferenze“.

Anche Vettel quindi ritiene che si possa raggiungere ad un compromesso sulla questione gioielli e che i piloti debbano essere messi nelle condizioni di poter esprimere i propri gusti personali anche in pista, fermo restando il rispetto delle norme di sicurezza. Una questione che probabilmente terrà ancora banco un po’ prima di essere archiviata.

Bruno De Santis

Recent Posts

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

8 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

12 ore ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

19 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

1 giorno ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

1 giorno ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

2 giorni ago