Hamilton, Vettel prende posizione: “Questione personale contro Lewis”

Sebastian Vettel prende posizione e dice la sua sul caso che riguarda Hamilton, per il tedesco è “una questione personale contro Lewis”

La Formula 1 fa tappa a Miami. Appuntamento completamente nuovo per il circus ma nel paddock tiene banco una questione che arriva dalle precedenti gare.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Si tratta dell’ormai famoso caso gioielli con l’intervento della direzione di gara per ribadire che non saranno tollerate eccezioni ad una norma che è stata pensata per aumentare la sicurezza dei piloti.

Una scelta che ha acceso il dibattito con Lewis Hamilton soprattutto che ha criticato questa nuova direzione, specificando che non gli è possibile togliere alcuni piercing. “Non ho intenzione di togliermeli, sono cose personali che ti permettono di esprimere te stesso – le parole del sette volte iridato –: alcune cose non posso assolutamente togliere“.

Il dibattito tiene banco anche nel paddock di Miami dove a prendere posizione è Sebastian Vettel, uno dei decani della Formula 1. L’ex ferrarista ha voluto ironizzare sull’argomento indossando un boxer sopra la tuta all’interno dei box prima delle prove libere. Poi ha voluto anche spiegare il suo punto di vista con alcune dichiarazioni che hanno tirato in ballo anche lo stesso Hamilton.

Hamilton, Vettel e il caso gioielli: “Inutile gonfiare troppo la questione”

Vettel
Vettel © LaPresse

Sul ‘caso gioielli’ dice la sua anche Sebastian Vettel. L’ex pilota Ferrari ha provato a gettare acqua sul fuoco della polemica. Il tedesco dell’Aston Martin prova a spiegare la sua posizione: “Credo sia inutile gonfiare troppo questo argomento, è ormai una questione personale contro Lewis“.

Vettel continua affermando che esistono “cose molto più stimolanti e interessanti“, pur ammettendo che le questioni che riguardanti la sicurezza “sono serie“: “Dovrebbe comunque esserci un certo grado di libertà personale. Teoricamente – ha provato a scherza il tedesco – dovremmo parlare anche delle mutande ma siamo abbastanza grandi da poter decidere noi e avere le nostre preferenze“.

Anche Vettel quindi ritiene che si possa raggiungere ad un compromesso sulla questione gioielli e che i piloti debbano essere messi nelle condizioni di poter esprimere i propri gusti personali anche in pista, fermo restando il rispetto delle norme di sicurezza. Una questione che probabilmente terrà ancora banco un po’ prima di essere archiviata.

Impostazioni privacy