Ferrari 458 Speciale sfida Corvette: l’esito è inequivocabile – Video

Una Ferrari 458 Speciale e una Chevrolet Corvette C8 sono le protagoniste di una gara d’accelerazione a tutto gas. Il video della sfida.

Una sfida a cardiopalma quella offerta da una Ferrari 458 Speciale e una Chevrolet Corvette C8 Stingray, che si sono affrontate in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Entrambe le vetture rappresentano il massimo dell’automobilismo italiano e americano e, in quest’occasione, hanno avuto occasione di evidenziare le rispettive doti prestazionali.

Ferrari 458
Ferrari 458 (Ansa Foto)

ssendo una serie speciale, questa Rossa è caratterizzato da una serie di innovazioni tecnologiche che la rendono ancora più veloce e performante. Prodotta nel 2013, l’Auto presenta un design estremamente aerodinamico e una dinamica di guida studiata appositamente per questo modello.

Ma anche la Corvette non sta certo a guardare. Infatti, aerodinamica e prestazioni si incontrano in una vettura dal carattere sportivo, abbinata a tutti i miglioramenti rispetto al passato che prevede l’ultima generazione lanciata sul mercato.

Ferrari 458 Speciale contro Corvette C8: il video della drag race

Chevrolet Corvette
Una Corvette (Ansa Foto)

Al momento del suo debutto, la 458 Speciale presentava tutte le ultime novità tecnologiche sviluppate dalla Casa di Maranello. Ad esempio, il suo motore V8, marchio di fabbrica del Cavallino Rampante, da 4,5 litri di cilindrata totale è in grado di erogare 605 cv di potenza e 540 Nm di coppia, che le consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi, da 0 a 200 in 9,1 secondi e una velocità massima che, specifica il costruttore, supera i 325 km/h. Vale poi sottolineare il suo peso, di 1.655 kg, che in una circostanza come quella di una drag race potrebbe risultare determinante ai fini del verdetto finale.

Invece, per quel che riguarda la sfidante, questa supercar monta un motore V8 aspirato da 6,2 litri che sprigiona 482 cv e 612 Nm. Dati, questi, che la rendono la Corvette C8 Stingray più potente di sempre. Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza delle sue specifiche: accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 296 km/h. A questo si aggiunge poi il dato sul peso, di 1.500 kg e quindi ben 155 kg più leggera della Ferrari.

La prima gara è stata vinta dalla Corvette, complice però una partenza fiacca della 458 che, secondo i piloti protagonisti di questa sfida, avrebbe sofferto la bassa temperatura degli pneumatici. Dopo una serie di drift della stessa Rossa, le due Auto si riallineano sullo start, pronte a scattare per la seconda manche che potrete guardare insieme alle altre nel video della drag race offerta dal canale Youtube di CarWow.

Impostazioni privacy