Auto

Mercedes svela una nuova one off: il nome ha un motivo evidente

Mercedes ha tolto i veli da un suo modello unico, progettato in collaborazione con un noto rapper statunitense. Le foto della one off.

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, la Casa della Stella a Tre Punte ha svelato il suo ultimo progetto realizzato in collaborazione con il rapper di fama mondiale Will.i.am, noto anche per essere parte del gruppo Black Eyed Peas.

(Ansa Foto)

Nello specifico, ribattezzata Will.I.AMG, si tratta di un Mercedes dal design originale e ricercato e, sebbene sia difficile da notare, anche per la presenza di due sole portiere, il modello su cui si basa è una Mercedes AMG GT Coupé a 4 porte.

Il progetto è stato svolto dagli esperti della West Coast Customs, che già in passato ha collaborato con lo stesso Will.i.am.

La collaborazione tra il marchio tedesco e l’artista, invece, è nata nel 2021 e da quel momento in poi è andata sempre più rafforzandosi fino alla realizzazione di quest’Auto unica.

Mercedes Will.I.AMG, le caratteristiche della one off

(Mercedes media press)

La Will.I.AMG presenta elementi di design ispirati ai modelli della Classe G e alla SLS Gullwing. Un esempio sono i suoi fari a Led di forma circolare e la presenza di linee spigolose soprattutto sul frontale. La classica Stella a Tre Punte è stata invece sostituita con l’immagine di un orso che simboleggia la frase Bear Witness, nome di una capsule collection di abbigliamento e accessori in edizione limitata che sarà lanciata online e presso il centro Mercedes AMG di Miami.

Questa one off sarà poi venduta all’asta per finanziare il progetto The Flip – Innovation for Purpose, che vede coinvolti sia il cantante che Mercedes. Nel dettaglio, lo scopo di questa iniziativa è di formare un team di talenti nel campo delle materie scientifiche dandogli quindi un’opportunità di creare un futuro per le loro famiglie e per loro stessi.

Il progetto di customizzazione di questa vettura sarà inoltre al centro di una docu-serie suddivisa in sei parti chiamata Drive, che sarà presentata in anteprima a Cannes in occasione dell’edizione 2022 del festival del cinema.

Sono cresciuto in un ghetto e con l’hip hop – dichiara Will.i.am –. Ho visto leggendari artisti rap su una Mercedes, quindi è sempre stato un sogno possederne una. Per molti ragazzi dei centri urbani, avere una Mercedes è un simbolo di progresso e di uscita dalla lotta“.

Infine aggiunge: “Ora ho raggiunto il mio obiettivo e mi sono ancora più in alto reinventando e creando la mia visione di un modello AMG. Tuttavia, non ho toccato il motore, perché AMG produce davvero i motori migliori. La storia dei fondatori di AMG mi ispira ed è stimolante collaborare con persone che la pensando allo stesso modo, che cercano il miglioramento continuo“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

7 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

13 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

15 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

18 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

19 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

21 ore ago