Auto

Lamborghini si espande in Svezia: aperto un nuovo showroom a Stoccolma

Lamborghini si espande in Svezia. Apertura ufficiale del nuovo showroom di Stoccolma. I nuovi progetti

Nuovo showroom in Svezia per Lamborghini, che arriva ufficialmente in Svezia, a Stoccolma. Si tratta della nuova concessionaria della capitale, e la seconda in questo paese dopo quella a Malmo, nel sud della Svezia. Entrambe le concessionarie sono gestite da Semler Premium, un gruppo specializzato nel settore delle vetture supersportive e di lusso. Lo showroom è predisposto su 424 metri quadrati.

Lamborghini cresce ancora: apre un nuovo showroom in Svezia (press)

La concessionaria è progettata per far vivere un’esperienza a 360 gradi ai visitatori. Personale competente, allestito secondo gli standard di Lamborghini. Di livello l’assistenza alla clientela per tutta l’ampia gamma di modelli sia nuovi che usati. Inoltre, è presente un’area dedicata all’Ad Personam. Si tratta di un programma che consente ai proprietari delle vetture Lamborghini di personalizzare la loro nuova auto con combinazioni di verniciatura di fatto infinite.

Ma non solo: pelli, cuciture personalizzate, elementi in fibra di carbonio e altre opzioni speciali. Ovviamente, il Service Center autorizzato del nuovo concessionario dà ai proprietari anche tutti i servizi successivi alla vendita. La sede dello showroom è collocata dentro una struttura completamente nuova e messa in modo strategico per consentire l’accesso sia dal centro della città, ma anche dall’aeroporto Arlanda.

Lamborghini si espande in Svezia: apre una nuova sede a Stoccolma

(press)

La zona è quella a nord di Stoccolma, sulla E4. Le concessionarie per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) sono 74. Considerando anche il resto del mondo, la rete globale ne conta 173, e includono anche quelle in America, Asia e Pacifico. “Questo è un passo importante per Lamborghini all’interno del mercato scandinavo – ha detto Francesco Cresci, Regional Director Emea – dove abbiamo riscontrato un incremento importante e costante nelle vendite. C’è molto entusiasmo verso il nostro marchio”, ha spiegato commentando l’apertura della nuova sede.

“Il nostro obiettivo – prosegue il manager è soddisfare le esigenze del sempre maggiore numero di clienti svedesi. Questi hanno potuto vedere da vicino la nuovissima Huracan Tecnica, che abbiamo presentato qui. Le nostre super sportive sono apprezzate, e tra queste chiaramente anche il nostro Suv Urus”.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago