Bastianini esulta a Le Mans e svela: “Ho cercato di far sbagliare Bagnaia”

Bastianini al settimo cielo per la vittoria nel GP di Francia a Le Mans: il sogno di vincere il titolo MotoGP è vivo.

A Le Mans terzo successo stagionale per Enea Bastianini, che con il trionfo di oggi si porta a soli 8 punti dal leader della classifica Fabio Quartararo.

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Ansa Foto)

Il pilota del team Gresini Racing ha gestito tutto in maniera perfetta. Ha rimontato su Francesco Bagnaia e poi gli si è messo davanti, ma quando si prospettava un duello tutto italiano il piemontese è caduto. Strada spianata al Bestia, che è arrivato primo al traguardo con del margine sugli altri.

Un risultato importante non solo per la sua corsa al titolo MotoGP, ma anche per convincere la Ducati a promuoverlo nel team ufficiale nella prossima stagione. Sta andando meglio di chi gli contende quel posto e la casa di Borgo Panigale non può non scegliere lui se il trend continuasse ad essere questo.

MotoGP Le Mans 2022: la gioia di Enea Bastianini

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Ansa Foto)

Bastianini al termine della gara di Le Mans non ha nascosto un po’ di sorpresa per aver concluso il Gran Premio di Francia davanti a tutti: “Sono davvero felice di questa gara. È stata abbastanza inattesa, è stato un weekend abbasta complicato per via di alcune cadute. Di solito sono sempre molto costante, quindi è stato strano per me. Però in gara ho visto che avevo un passo molto buono e all’altezza di chi mi era davanti”.

Il pilota del team Gresini Racing Ducati ha spiegato di aver avuto una strategia precisa nel momento in cui ha raggiunto Bagnaia ed è felice di aver trionfato: “Quando ho visto che ero vicino a Bagnaia, ho capito che dovevo stare dietro. Poi ho provato a passarlo anche per farlo innervosire un po’, lui è andato lungo e ho vinto la corsa. Il mio team ha lavorato tanto per darmi la moto migliore possibile ed è incredibile quello che abbiamo fatto”.

Bastianini ha parlato anche a Sky Sport MotoGP successivamente: “Sono troppo contento. Sapevo di essere veloce, ma le tre cadute avevano compromesso un po’ tutto. Sono rimasto tranquillo. In gara ho avuto passo e ho cercato di indurre Bagnaia all’errore. Vittoria incredibile e inaspettata”.

Il riminese conferma di essere al settimo cielo, ma al tempo stesso sa che c’è qualcosa da migliorare: “Quando siamo a posto, siamo veloci. Quello che ci limita a volte è trovare la soluzione prima possibile, ci lavoreremo. Aver già vinto tre gare mi rende soddisfatto”. Complimenti Enea!

Impostazioni privacy