Auto

Bugatti Centodieci, svelati gli interni: sono ispirati ad un’Auto storica

La Bugatti ha svelato per la prima volta i sofisticati interni della nuova Centodieci, spiegandone il processo di realizzazione.

Finora l’abbiamo scoperta soltanto nel suo stato prototipale e mai nessuno ne aveva ammirato gli interni. Tuttavia, questo momento è arrivato, con la Casa di Molsheim che ha svelato immagini dettagliate dell’abitacolo della nuova Bugatti Centodieci. Inoltre, ne ha spiegato accuratamente l’intero procedimento di realizzazione.

(Bugatti media press)

Come ogni prodotto del marchio francese, anche il nuovo modello, le cui consegne inizieranno nelle prossime settimane, è stato curato in ogni singolo dettaglio sotto tutti gli aspetti, ottenendo un risultato esclusivo e ispirato alla storica EB110.

Per progettare sedili, inserti e le varie parti dell’abitacolo, gli esperti della Bugatti sono partiti da zero, sviluppandone passo passo ciascun aspetto prima di montarli sull’hypercar. E per comprendere meglio quanta dedizione e attenzione vi abbiano dedicato, basti pensare che soltanto per studiarli è stata necessaria una giornata intera e quattro giorni per produrre la goffratura dei poggiatesta. Complessivamente, l’intero procedimento di realizzazione dei soli interni ha richiesto circa 16 settimane di lavoro.

Bugatti Centodieci, il procedimento di realizzazione degli interni

(Bugatti media press)

Gli stessi sedili sono in fibra di carbonio e hanno un aspetto estremamente sportivo. I rivestimenti sono in pelle e dello stesso colore scelto per le altre rifiniture. Sul poggiatesta, compare il logo EB in rilievo, come il modello originale. In alternativa, però, è possibile applicare un logo o un nome su richiesta del cliente. In più, presentano due buchi per cinture di sicurezza a 4 punti, riprese a loro volta dalla EB110.

Sempre dallo stesso modello storico proviene l’ispirazione per il motivo a scacchiera presente sul tunnel centrale, realizzato completamente a mano, su cui spicca il logo Centodieci. Personalizzati poi i braccioli, i pannelli delle porte, i tappetini e gli altri rivestimenti, tutti caratterizzati dagli stessi motivi. Sono poi presenti stemmi in alluminio con il nome del modello incisi finemente con la tecnica laser sui pannelli del battitacco e sui braccioli.

Così come gli interni, anche gli esterni e la parte tecnica sono stati curati con la massima attenzione da parte degli esperti della Casa transalpina. In particolare, i prototipi sono stati sottoposti ad una serie di test per verificare il corretto funzionamento di ogni singola componente anche nelle condizioni più estreme.

Ricordiamo, infine, che la Bugatti Centodieci sarà prodotta in una serie limitata di 10 esemplari, già tutti prenotati e ciascuno venduto ad un prezzo di circa 8 milioni di euro.

(Bugatti media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago