Auto

Lamborghini, aperto un nuovo showroom a Monaco con servizi esclusivi

Nasce il nuovo showroom Lamborghini Monaco. Inaugurata ufficialmente la concessionaria nel Principato monegasco. I bolidi in vetrina

Lamborghini apre a Monaco uno spettacolare showroom: situato nel centro del Principato, in una location suggestiva. Design d’avanguardia e spirito identitario, che rende la concessionaria inconfondibile con il marchio italiano che irrompe nel Principato. La nuova sede della casa italiana si trova al numero 24 di Avenue de Fontvieille. È grande, complessivamente, 218 metri quadrati.

Lamborghini, il nuovo showroom nel Principato di Monaco è spettacolare (press)

È organizzata in due showroom, nei quali i clienti hanno la possibilità di conoscere la gamma di prodotti disponibili e scegliere le configurazioni personalizzate. Questo grazie all’area riservata “Ad Personam”. Si tratta di un programma che permette ai proprietari di rendere ancora più esclusive le loro nuove vetture. Scelte praticamente infinite per le combinazioni di colori per l’esterno e l’interno, compresi i pellami, le cuciture e i vari elementi in fibra di carbonio. Non mancano tantissimi optional esclusivi da scegliere. L’esperienza per il cliente è a 360 gradi. Il personale specializzato accompagna i clienti nell’ampia scelta di modelli. Ci sono sia quelli nuovi che quelli pre-owned. Non mancano i servizi di ritiro e di consegna delle automobili. In occasione dell’inaugurazione sono state esposte davanti lo showroom alcune Lamborghini esclusive in edizione limitata.

Lamborghini, il nuovo showroom nel Principato di Monaco è spettacolare

Un Lamborghini Urus (Ansa Foto)

Dalla Reventón Roadster (soli 20 esemplari), all’iconica Countach LPI 800-4. C’era anche la prima supersportiva ibrida, la Sián FKP 37. Non mancavano neanche l’Aventador LP 780-4 Ultimae, la definitiva V12 con motore ad aspirazione naturale prodotta a Sant’Agata Bolognese. Dentro lo showroom, invece, l’ultima arrivata: la Huracán Tecnica, con motore V10.

“Un posto così importante e prestigioso come Monaco merita il meglio – ha detto Stephan Winkelmann, chairman e Ceo di Lamborghini siamo finalmente collocati in una posizione centrale nel Principato. Questa è una dimostrazione di quanto il rapporto con i nostri clienti sia importante”, ha spiegato nel corso dell’inaugurazione della concessionaria, con la presenza di oltre 120 ospiti. La casa italiana è presente in numerose nazioni: in Francia ci sono 5 concessionari, a Bordeaux, Cannes, Lyon, Mulhouse e Parigi. A questi si aggiunge il neonato a Monaco. In totale sono 74 le concessionarie della regione Emea e a 179 quelle di tutto il mondo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago