Moto GP

Aleix Espargaro, il siparietto sulla firma: spunta Fernando Alonso – Video

Aleix Espargarò si ritrova con Massimo Rivola nei pressi di Oviedo, presente anche Fernando Alonso. E si parla di contratto…

Aprilia e il team Alpine di F1 si sono ritrovati nei giorni scorsi sul “Circuito Fernando Alonso” nei pressi di Oviedo per un evento organizzato da Castrol, sponsor in comune. Presenti i piloti Aleix Espargarò, Maverick Vinales, Esteban Ocon e Fernando Alonso che si sono intrattenuto per qualche giro con i kart e le minimoto Ohvale.

Aleix Espargaro (foto LaPresse)

Un’occasione giusta anche per parlare di altri temi, come il rinnovo di contratto fra Aleix e la Casa di Noale, dopo che nelle scorse settimane non sono mancati motivi di attrito, con il catalano che si è detto incredulo davanti ad un’attesa così lunga da parte del suo datore di lavoro. Il suo manager Albert Valera ha spiegato di aver chiesto un lieve ritocco al salario visti i grandi risultati ottenuto nei primi sette Gran Premi, in cui ha collezionato una vittoria e tre podi consecutivi. La maggiorazione sembra meritata, ma bisogna fare i conti con il budget del marchio veneto.

Il contratto di Aleix Espargarò

Aleix Espargaro (foto Ansa)

Entro il Gran Premio di Catalunya si dovrebbe arrivare alla decisione definitiva e tutto lascia pensare che si andrà verso una riconferma della collaborazione tra il team di Noale e l’alfiere di Granollers. A lasciar prevedere il buon esito è un video divertente pubblicato sui social da Aprilia: si vede Massimo Rivola avvicinarsi ad Aleix Espargarò dopo essere saltato in sella ad una minimoto. Gli offre di mettere la firma sul contratto, ma dopo un fugace sguardo il pilota di Granollers rifiuta.

A quel punto subentra Fernando Alonso che non ci pensa due volte a firmare, per la gioia dell’a.d. di Aprilia. “Problema contrattuale: risolto!“, commenta la Casa di Noale sui suoi canali social. Una gag che sta facendo il giro del web e che probabilmente è di buon auspicio per il futuro professionale del pilota di Granollers, che viceversa potrebbe dire addio al mondo delle corse, visto che il mercato piloti in questo momento non offre valide alternative.

Una giornata molto divertente al Museo Fernando Alonso in gara su kart e moto contro queste leggende“, ha riassunto Aleix Espargarò sui suoi social, mentre il compagno di box Maverick Vinales spera di vivere “più giorni così” per staccare la spina dalla pressione del campionato. Al termine della giornata Alonso ha fatto da guida all’interno del suo museo.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago